10 attrazioni imperdibili a Da nang

Da nang è una città costiera rilassata piena di splendide spiagge, montagne ondulate e reliquie religiose. Considerato un punto di partenza per molte delle più piccole città del Vietnam che punteggiano la costa, Danang ora attira i suoi turisti grazie alla bellezza naturale e i resti storici. Ecco 10 attrazioni da non perdere.

1.Il ponte d’oro delle 2  mani (The Golden Hands Bridge)

Il Golden Bridge del Vietnam,appena debuttato, sta spuntando sugli schermi di tutto il mondo. Due gigantesche mani di pietra sporgono dal fianco della montagna e sembrano cullare una delicata ciocca d’oro che ora è piena di turisti avidi di macchine fotografiche. Il ponte offre viste panoramiche mozzafiato sulla valle sottostante e sulle montagne del Trường Sơn. Questa meraviglia architettonica è sospesa a quasi 4.600 piedi sopra il livello del mare ed è stata costruita per attirare più turisti nelle colline di Bà Nà di Danang. 

Image result for cầu bàn tay

È situata in un parco di divertimento, se vuoi entrare, devi prendere la funivia. Il prezzo del ticket è VND750,000/adult • VND600,000/child (1m – 1.4m in height) 

2.La montagna di Son Tra

Questa montagna all’estremità nord della spiaggia My Khe di Danang è soprannominata la montagna delle scimmie per le rare specie di scimmie che vivono nelle fitte foreste. La montagna Son Tra era un’ex base militare statunitense per i radar e le comunicazioni, con alcune delle cupole radar ancora oggi visibili. I turisti di solito noleggiano uno scooter o un locale per guidare la ripida e tortuosa strada fino alla vetta per vedere la città e la costa in tutta la sua bellezza. Diverse compagnie di tour locali organizzano escursioni e intorno alla montagna, dove i turisti fortunati possono intravedere alcune giocose scimmie.

Image result for núi sơn trà

3.La spiaggia di My Khe

Situata a soli 7 km dalla città, My Khe è la spiaggia più vicina al Da Nang. È dotato di un lungo litorale ed è uno dei luoghi preferiti per il surf tra i turisti. Il periodo da settembre a dicembre è eccellente per lo sport, specialmente lungo la costa di My Khe. Ad una distanza di meno di 25km si trovano le spiagge importanti che circondano la città. La costa naturale della città si estende per oltre 30 miglia. Supera l’elenco dei posti in cui uscire.

Image result for biển mỹ khê

4.Museo della scultura di Cham

Il Museo della scultura di Cham di Danang ospita la collezione più vasta al mondo di antiche reliquie di Cham. Champa era un antico regno che fiorì nel Vietnam del sud a partire dal 4 ° secolo. Le rovine di My Son sono i vecchi luoghi di culto del regno ed è una famosa destinazione turistica del paese. Se stai cercando di continuare la tua formazione su questi popoli antichi, sicuramente paghi questa visita al museo e trascorri una giornata immergendoti in una conoscenza affascinante di questa cultura arcaica.

Image result for bảo tàng champa

L’indirizzo: numero 2 via 2-9, Hai Chau, Da Nang

Orari d’apertura: 07:00-17:30 ogni giorno

Prezzo del biglietto: 40.000 VND

5.Il santuario di My Son

Riconosciuta come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, il sito sacro My Son ospita le rovine abbandonate dell’antica civiltà vietnamita di Champa che un tempo occupava il Vietnam del sud. Mỹ Sơn raffigura intagli intricati di varie divinità indù e rende un viaggio informativo e affascinante. Un tour con una guida esperta è altamente raccomandato in modo da ottenere il massimo dalla zona. Rimangono solo pochi edifici in quanto la maggioranza è stata distrutta in una campagna di bombardamenti a tappeto da parte degli americani durante la guerra; ci sono grandi crateri di bombe ancora visibili attorno al sito. Non perdere l’opportunità di conoscere questo antico regno ed esplorare le rovine ricoperte di vegetazione.

Image result for thánh địa mỹ sơn

6.La pagoda di Linh Ung 

Mentre ti lazzi nelle acque limpide della spiaggia di My Khe, potresti notare una gigantesca statua bianca immersa nella montagna all’estremità della spiaggia. È la splendida Lady Buddha alta 67 metri che si affaccia maestosa sulla baia di Da Nang. La leggenda dice che Lady Buddha fornisce protezione ai pescatori che si avventurano in mari agitati e forniscono loro un passaggio sicuro. Oltre a questa stupenda scultura, la stessa pagoda è una delle più grandi della città, con un tetto curvo e pilastri circondati da statue di draghi.

Image result for chùa linh ứng

7.Montagne di marmo

La montagna a cinque elementi di Da Nang, situata a sud della città, è una collezione di cinque colline di marmo o pietra calcarea. È dedicato ai cinque elementi, in particolare Kim (oro), Thuy (acqua), Moc (legna), Hoa (fuoco) e Tho (terra) in vietnamita. È a soli 9 km di distanza dalla città e hai molto da esplorare nelle grotte, nei templi e nelle pagode di queste montagne. Da Nang si trova a metà strada tra la città meridionale di Ho Chi Minh e la capitale settentrionale di Hanoi. È uno dei posti migliori per andare a Da Nang, in Vietnam, per i giovani.

Image result for núi đá cẩm thạch đà nẵng

8. Son Tra

Il parco nazionale di Son Tra è a 35 minuti di trasferimentodalla città di Da Nang. È noto per le strade tortuose e avventurose che conducono ad esso dove la gente di solito viene a godersi un po ‘di motociclismo. Molte spiagge più piccole come Bai Bac, Bai Nam e la spiaggia di Tien Sa si trovano nelle vicinanze. È divertente per i visitatori in quanto le coste sono sempre brulicanti di attività come pesca, surf, sci, immersioni e gite in yacht ecc.

Image result for sơn trà

9. Il passo di Hai Van

Situato al confine tra Da Nang e la regione adiacente, il passo di montagna è lungo 21 km e si trova sulla autostrada 1A. Si trova a 496 m sopra il livello del mare ed è chiamato il Sea Clouds passare in inglese, per la sua bellezza. Le strade ventose e tortuose sono un importante centro per motociclisti in Vietnam. Assicurati di fermarti qui per avere un assaggio della bellezza del Vietnam. Rimarrai stupito dalla serenità di questo posto e delle aree circostanti.

Image result for đèo hải vân

10. Il ponte di Drago

Uno dei simboli più iconici di Danang, questo ponte dal design complesso raffigura un drago che sputa fuoco verso il Mare Orientale. Ha vinto un premio Diamante 2014 per l’eccellenza nel campo dell’ingegneria e pesa 8.164 tonnellate e allunga gli infausti 666 metri di lunghezza. Il ponte si vede meglio durante una passeggiata lungo il fiume Han dopo che il sole tramonta mentre il ponte cambia gradualmente colore ogni pochi minuti. Per non parlare del fatto che è uno sfondo eccellente per una buona foto di Instagram. Ma solo nel weekend si può trovare questo spettacolo. 

Image result for cầu rồng phun lửa mấy giờ

Una vacanza a Da Nang non dovrebbe essere inferiore a 5 giorni da quando ognuno di questi luoghi è assolutamente da visitare quando si è in città. Per comprendere la cultura e la storia vietnamite, è necessario tenere in considerazione questi luoghi da visitare a Da Nang durante il viaggio. Prenota ora il tuo viaggio in Vietnam e vivi la storia di questo splendido paese nel suo pieno splendore. Sarai stupefatto da tutto ciò che offre questo paese e dall’ospitalità della gente del posto.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook