10 migliori mercati locali ad Hanoi (part 1)

Sei uno shopaholic o semplicemente vuoi goderti la sensazione frenetica quando entri in un mercato? Da tanto tempo, Hanoi è stata conosciuta come il centro commerciale del Vietnam, quindi se hai la possibilità di visitare questa città storica, non trascurare una parte essenziale – i mercati. Ecco la nostra raccomandazione dei 10 mercati più interessanti che ti aspettano per esplorare.

Il mercato di Dong Xuan

Fondato dalla dinastia di Nguyen, Dong Xuan è conosciuto come uno dei più antichi mercati di Hanoi. Pertanto, i turisti normalmente visitano qui per sbirciare nei corridoi della storia piuttosto che per scopi commerciali. Questo mercato è abbastanza grande con centinaia di piccoli padiglioni, che gli permettono di soddisfare le diverse esigenze dei clienti da vestiti, giocattoli, usi domestici alla seta tradizionale. Inoltre, ti consigliamo di visitare il mercato di Dong Xuan con un stomaco vuoto, altrimenti perderai la possibilità di assaggiare il cibo tipico e appetitoso di Hanoi come bun cha, tè dolce, pho, ecc.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
Il mercato di Dong Xuan fu costruita nel 1804 nella dinastia Nguyen
I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
Nel passato, si trovava alla porta orientale di Hanoi

Indirizzo: alla fine di via Hang Dao- Hang Ngang- Hang Giay
Orari di apertura: 7 am- 6pm

Mercato all’ingrosso di Long Bien

Il mercato all’ingrosso di Long Bien si classificava tra i primi cinque mercati più interessanti del Sud-est asiatico dalla rivista Gobackpacking. Si tratta del mercato all’ingrosso più grande di Hanoi, nonostante caldo o freddo, pioggia o clima secco, non possiamo mai vedere un giorno libero in questo posto. Diverso dagli altri, il mercato di Long Bien accende la sua vivace atmosfera dalle 23:00 fino all’alba, quando i commercianti iniziano a trasferirsi in un’altra parte della città. I prodotti venduti in questa zona sono i più divergenti di Hanoi poiché vengono importati da molti luoghi diversi come il sobborgo di Hanoi, il Sud o addirittura la Cina.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
La notte è il momento pìu attivo del mercato

Indirizzo: Hong Ha, Phuc Xa, Ba Dinh

Mercato di fiori di Quang Ba

Se sei una persona notturna, questo suggerimento sara` perfeto per te. Come uno dei più famosi mercati notturni, il mercato dei fiori Quang Ba non solo offre fiori freschi per tutta la città, ma rappresenta anche un fascino culturale di Hanoi durante la notte. Il mercato sembra un enorme giardino fiorito con vari tipi come rose, orchidee, margherite e persino alcuni rari tipi che potresti non sapere mai prima. Apertura tutto l’anno ma se vuoi visitare questo posto, devi aspettare fino a mezzanotte; tuttavia, fino alle 2-3am il mercato espone veramente le sue caratteristiche: vibrante, sfarzoso e accattivante pieno di acquirenti. Per poter trovare il fiore migliore, dovresti portare una torcia elettrica.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
Migliaia di fiori sono venduti nella notte

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

Indirizzo: il mercato di fiori di Quang Ba, Au Co via, Nhat Tan

Mercato di Hom

Oltre a Dong Xuan, anche il mercato Hom è stato costruito per un tempo eccessivamente lungo. Rispetto alle piccole dimensioni nel passato, adesso il mercato Hom ha la capacità di soddisfare tutti requisiti delle casalinghe da vestiti, sete a cibo secco, dolci, cibi freschi, spezie e soprattutto frutti di mare, che viene accuratamente selezionato per garantire lo standard di qualità . Non solo dentro ma fuori dal cancello, c’è una varietà di venditori ambulanti che puoi comprare cose per la tua famiglia senza entrare nel cancello. Tuttavia, se non sei abituato ad acquistare cose nel mercato Hom, dovresti essere attivo nella contrattazione, in particolare nei vestiti, altrimenti perderai denaro per niente.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

Indirizzo: via di Hue – Ngo Thi Nham

Il marketo di Hang Be

Passato cento anni, Hang Be era una parte indispensabile della capitale del Vietnam. Per un autentico Hanoian, il mercato Hang Be è un luogo di socializzazione, uno spazio culturale di persone nei vecchi quartieri. Inoltre, grazie alla sua posizione, le persone di solito sentono che il cibo qui ha un gusto migliore rispetto ad altri luoghi, che forse è solo una prospettiva soggettiva e non è più corretto, ma si è approfondito nella mente della gente di Hanoi. Dopo secoli, Hang Be rimane la stessa disciplina dei vecchi tempi. Ogni mattina vengono tenuti piccoli negozi e dopo il sole scompare, tutti raccolgono le loro cose e tornano a casa. Ognuno ha il proprio spazio che è stato deciso insieme in anticipo che mai in questo mercato potremmo osservare un caso di infrazione tra i venditori per area commerciale.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
Indirizzo: via di Hang Be, Hoan Kiem

Part 2 —>

1 comments On 10 migliori mercati locali ad Hanoi (part 1)

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam.

Social Profiles

Facebook