5 posti devi visitare a Moc Chau

Situato nel nord-ovest del Vietnam, Moc Chau è un incredibile altopiano con vari fiori colorati, colline di tè verde, maestose cascate e grotte. Moc Chau ha la sua bellezza specifica in diverse stagioni che attira migliaia di visitatori tutto l’anno. Oggi ti presentiamo 5 posti da visitare a Moc Chau. 

  1. La foresta di pini Ban Ang

Si trova nel comune di Dong Sang, nel distretto di Moc Chau, nella provincia di Son La. Dalla città di Moc Chau, possiamo seguire l’autostrada 43 per due chilometri per arrivarci. Ban Ang ha una superficie di cinque ettari circondati da verdi pinete piantate su colline di ferralsol bruno-rossastro. In lontananza, lo scenario dell’altopiano di Moc Chau con le colline del tè e i fiori colorati è romantico e sorprendente.

Ban Ang è la patria del popolo Thai che vive principalmente di agricoltura, allevamento e artigianato. Nel villaggio di Ban Ang, avrai l’opportunità di sperimentare la vita quotidiana con gli abitanti del villaggio, come soggiornare nelle palafitte, raccogliere il tè sulla collina, pescare nel torrente e mangiare piatti locali.

2.Cima della montagna Pha Luong

Con un’altitudine di oltre 2.000 metri, Pha Luong è considerato come il tetto di Moc Chau. È anche conosciuto come Bo Lung, che significa grande montagna nella lingua di popolo Thai. Si trova a est del comune di Tan Xuan, nella zona di confine tra Vietnam e Laos. Alla cima, c’è un’area pianeggiante di circa 10 ettari adatta per attività di campeggio o di gruppo. Tuttavia, le attività di campeggio non sono consentite durante la notte a causa della sicurezza. Se vuoi fare trekking a Pha Luong Peak, devi chiedere il permesso alla ufficio di frontiera e essere accompagnato da un locale. Le autorità locali ti permetteranno anche un giorno di trekking.

3.Cascata Dai Yem

La cascata Dai Yem è anche conosciuta come La cascata Signora (Thac Nang) o la cascata Ban Vat. Il nome Dai Yem deriva dal fatto che d’acqua qui è rappresenta la maglietta della signora che salva l’uomo dall’inondazione furiosa.

Situata nel comune di Muong Sang, nel distretto di Moc Chau, la cascata Dai Yem è la più bella da aprile a settembre. Una grande quantità di acqua si riversa nella stagione delle piogge, rendendo lo scenario maestoso e poetico con il colore bianco dell’acqua. La cascata è composta da due parti: la parte superiore è larga 70 metri e c’è una distanza di 270 metri tra la cascata superiore e quella inferiore. La vegetazione sulla cima della cascata è ricca e bella.

  1. Collina di tè verde alla forma di cuore

Sembra romantico, giusto? A parte le tue aspettative, Moc Chau offre non solo una, ma molte di queste esclusive Colline del Tè che, dall’alto, somigliano alla forma del cuore. Inoltre, la zona di Tea Hill è completamente coperta di verde, quindi tutte le foto scattate qui sono garantite per essere ben catturate.

Una di queste è la collina a Tan Lap. Il comune di Tan Lap è famoso per le più belle colline del tè di Moc Chau. Sono probabilmente diverse da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. La più bella collina del tè di Tan Lap è “Doi Che Trai Tim”, conosciuta anche come Doi Che Moc Suong. Molte coppie scelgono questo posto per scattare le foto del loro matrimonio e registrare i loro momenti più felici. Oltre alle colline del tè, ci sono fiori di prugno e giardini fioriti di senape gialla nel comune.

  1. L’alloggio e prima colazione (bed and breakfast).

Un posto di pernottamento è essenziale per chiunque viaggi. Essendo una montagna stessa, Moc Chau offre ancora ai turisti alloggio comodo.Perché l’ho elencato come un posto da visitare quando vieni a Moc Chau? Perché con lo sviluppo del viaggio, l’alloggio e prima colazione diventa pìu popolare e pìu bella.  Quindi quando visita Moc chau, non si può perdere l’opportunità per trovare un alloggio e prima colazione meravigliosa ma tranquilla.

Lascio la città e cammino lungo la collina di tè vicino a posto da restare. Ho tanto esperienze incredibili a Lavalle homestay. E anche una buona notizia per gli appassionati vintage, vivrai il tuo paradiso in mezzo allo scenario incontaminato della natura. Questo alloggio antico è dotato di tutto il necessario dalla cucina in comune alla zona lavanderia. Viene fornito con una varietà di tipologie di camere come singole, doppie o triple, i viaggiatori non avranno remore per quanto riguarda il loro soggiorno.

Viene l’estate e tutti sono preparati per il loro viaggio. Anche tu? Dove vai questa estate? Perché non visitare Moc Chau con i miei consigli? 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook