Le montagne verdi e il bel cielo possono sollevare il peso dai tuoi occhi stanchi. Le spiagge regalano una meravigliosa esperienza di abbronzatura. Per gli amanti dello shopping, mercato Han, mercato Con offre un trattamento meraviglioso. I monumenti storici e i famosi ponti catturano l’attenzione degli occhi curiosi. È una gioia visitare Da Nang. Quindi abbiamo raccolto un elenco di 9 cose che potresti fare a Da Nang per assicurarti un’esperienza meravigliosa durante l’intero soggiorno.
1.Assapora nuovi piatti
Avere una mania per provare piatti esotici. Allora sei nel posto giusto. Con un’ampia regione costiera che si estende fino al Mar Cinese Meridionale, Da Nang ha una varietà di frutti di mare e sapori specifici per la posizione. L’ampia gamma di opzioni per la ristorazione è economica e deliziosa per tutti. Usano erbe e spezie locali dando un aroma speciale e rendono il sapore del cibo unico.
I migliori da provare sono:
Mi Quang (spaghetti alla curcuma vietnamita)
Bun Thit Nuong (tagliatelle di vermicelli con carne di maiale alla griglia)
Bun Cha Ca (zuppa di tagliatelle di pesce)
2.Esplora le belle strutture
Da Nang è un luogo ricco di edifici storici e monumenti che si distinguono tra gli alti edifici della città. Ognuno di loro ha una storia di magnifica architettura da raccontare. Il posto è fantastico con le pagode secolari. E i francesi rimangono nella colonia racconta la storia coloniale che aveva una volta.
Da non perdere:
La pagoda di Linh Ung
Cattedrale di Danang
Tempio di Cao Dai
Pagoda di Phap Lang
Palazzo di marmo
3.Visita i pittoreschi cavalcavia
I ponti normalmente collegano i posti ma a Da Nang attrae turisti. Sono tra i luoghi più visitati di Da Nang. Sai che è la “Città dei ponti” una volta che visiti il luogo che è il tipo di rilevanza che hanno in Da Nang. Ciascuno dei loro ponti è un pezzo di bellezza architettonica unica per la loro terra che non ha eguali a nessun altro.
Ponti importanti da vedere:
Ponte sul fiume Han
Thuan Phuoc bridge
Ponte Nguyen Van Troi
Ponte del drago
4.Goditi la bellezza scenica
Il turismo è sempre stato un percorso scelto dalle persone per trovare la pace e la tranquillità nelle loro vite indaffarate. E la bellezza paesaggistica naturale è uno dei posti migliori che puoi trovare anche tu. Da Nang è una città frenetica ma ci sono vari posti dove puoi abbracciare la rigogliosità e la vegetazione. Mescolare con la natura è facile quando sei a Da Nang.
Luoghi da visitare:
La montagna di Son Tra (La montagna delle scimmie)
Le montagne di marmo
Ba Na Hills
Son Tra Peninsula
5.Prendere il sole su una delle spiagge
A mio parere, sdraiarsi sulla spiaggia è una delle migliori cose da fare a Da Nang. È circondato da spiagge. Non sono mozzafiato come quelli che vedrai in Tailandia, ma sono molto puliti. In effetti, sono i più puliti che ho visto finora nel Sud-est asiatico. Durante il giorno, fino alle 15:00 circa, sono per lo più deserte e tranquille, quindi puoi goderti il tuo soggiorno qui.
Puoi visitare:
La spiaggia di My Khe
La spiaggia di non Nuoc
La spiaggia di Bac My An
La spiaggia di Thanh Binh
6.Fai un po ‘di shopping
Riprendere i ricordi dei luoghi è sempre una gioia e qui ci sono punti perfetti per fare lo stesso. Migliaia di negozi stanno aspettando in città per essere esplorati. Bancarelle di strada che vendono oggetti etnici mentre si trovano in enormi centri commerciali dove è possibile acquistare tutto ciò che si desidera. E si potevano trovare manufatti secolari come mortai, vasi, gioielli, ecc. che venivano venduti.
I mercati famosi includono:
Il villaggio di Belle Arti Non nuoc
Mercato di Con
Mercato di Han
7.Scopri la cultura del caffè
Oh, quanto amo il caffè! Il Vietnam è famoso per questo e Da Nang offre molti posti dove puoi goderti una tazza forte di questa bevanda energizzante. Ci sono un sacco di posti tra cui scegliere, se vuoi rilassarti con un libro o lavorare in un ambiente tranquillo – troverai dei caffè davvero fantastici a Da Nang. È possibile scegliere tra luoghi molto locali con sedie e tavoli in plastica e alcuni caffè più moderni, ideali anche per i lavoratori in remoto.
Caffetteria per te:
Boulevard – 77 Tran Quoc Toan
Da Nang Souvenir – 34 Bach Dang
Wonderlust – 96 Tran Phu
8.Esplora la storia e la fauna selvatica
Senza la storia, non conoscerai mai un luogo completamente e questo rende i musei e il punto importante per la tua visita. Da Nang ha uno dei più grandi musei del Vietnam, arredato in stile gotico mostra come preservano la loro antica cultura e tradizioni. Il Museo della Zona Militare 5 mostra i reperti della storia di guerra del Vietnam che ci riportano alla fatica e al naufragio causati dalle guerre in cui i vietnamiti sono stati sottoposti. Un altro di questi luoghi è la scultura del Museo di Cham, che implica la storia e le tradizioni della cultura Cham.
Musei da visitare:
Parco hi-tech di Da Nang
Santuario di My Son a Da Nang
Museo della scultura di Cham
Museo di Ho Chi Minh
9.Fai festa
Da Nang è ottimo per la vita notturna. Se stai cercando club, dove puoi ballare fino all’alba o goderti un drink in un bar con vista sul fiume, questa città non ti deluderà. Da non perdere lo Sky 36, dove è possibile ammirare la città illuminata di notte. Golden Pine è il bar più popolare tra i giovani vietnamiti e gli espatriati locali. È una festa rumorosa che dura fino all’alba. Le bevande sono piuttosto economiche, ma la musica potrebbe non essere per tutti i gusti.
Locali notturni in Da Nang:
Club Sky36
Ristorante e bar Waterfront Danang
Brilliant Top bar
Nuovo locale notturno di Phuong Dong
Da Nang è una potenza piena di tutte le emozionanti esperienze vietnamite che vorresti vivere. Quindi, assicurati che ti piacciano queste cose da fare a Da Nang, nel tuo prossimo viaggio in Vietnam. Il paese ha così tante esperienze da offrire che merita di essere nella tua lista dei viaggi di sicuro.