An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

An Giang è più bello durante la stagione delle piogge con le sue possenti foreste di mangrovie, mercati galleggianti unici e destinazioni culturali.

 

Tra Su – foresta di mangrovie

An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

Tra Su è una tipica foresta di mangrovie del delta di Mekong. La foresta si trova nel comune di Van Giao, distretto di Tinh Bien, provincia meridionale di An Giang, a 10 chilometri dal confine cambogiano.

La foresta ha 140 specie di piante anche se la maggior parte dell’area è coperta da alberi di melaleuca.

An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

Dovreste fare un giro in barca tra le foreste di mangrovie per apprezzare appieno il meraviglioso paesaggio. Il tipico veicolo della zona è chiamato tắc ráng, una barca di legno dotata di un motore. Durante il tour, dovreste anche godere i fiori di loto, pescare e gustare le prelibatezze locali. Un biglietto d’ingresso per questa foresta costa VND75,000 ($3,21), che include la tassa della barca.

 

Piscina a sfioro

An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

Oltre ai suoi paesaggi, An Giang vanta anche un lato lussuoso con una piscina a sfioro in un resort di montagna nella città di Chau Doc della provincia. È un’esperienza interessante visitando il luogo e potete immergervi completamente nello spendido scenario naturale.

È possibile prenotare una camera presso il resort o acquistare i biglietti per utilizzare la piscina per VND110.000 ($4,7) a persona.

La piscina si affaccia sulle vaste risaie, che cambiano colore a seconda della stagione. Ottobre segna la stagione del raccolto invernale, ma i campi di riso qui indossano ancora un colore verde brillante.

 

Mercato galleggiante di Long Xuyen

An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

Situato vicino al fiume di Hau, nel centro della città di Long Xuyen, il mercato galleggiante è stato istituito diversi decenni fa. Al giorno d’oggi, il trasporto nella città è stato aggiornato, ma il mercato conserva le sue antiche tradizioni commerciali. Il mercato inizia intorno alle 5:00.

Qui, i turisti possono vedere il metodo commerciale unico nel suo genere del Delta di Mekong: i venditori vendono merci da barca a barca in movimenti agili e decisi.

Per gli amanti del cibo, il mercato è sicuramente il primo posto. Sulle barche, potete gustare la cucina esotica del sud del Vietnam.

An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

In uno show televisivo di cucina del 2013, lo chef (un celebrità) della TV americano – Gordon Ramsay si è riferito a un “hủ tíu”, un tipo di noodle di riso speciale in Vietnam. Questo chef l’ha mangiato in un mercato galleggiante vietnamita e per lui, questo piatto è come uno dei migliori piatti che avesse mai assaggiato.

Il delizioso cibo venduto nel mercato galleggiante è davvero una grande attrazione del mercato stesso.

I servizi turistici in questo settore non sono così professionali come in altri mercati galleggianti, ma i turisti possono noleggiare una barca per VND200.000 ($8,54) per esplorare il mercato. Oltre ai cibi deliziosi, potete provare anche le fresche frutte tropicali.

 

Pagoda di Tay An

An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

Pagoda di Tay An alla città di Chau Doc, nel centro della provincia di An Giang, fu costruita nel 1847 con l’esterno costruito in stile indiano. La pagoda è stata classificata dal Ministero della Cultura come un monumento architettonico nazionale. Fu anche la prima pagoda in Vietnam ad essere costruita con una miscela di stili architettonici vietnamiti e indiani.

La pagoda è situata in un grande recinto tra gli alberi. Da Chau Doc, potete noleggiare una moto e raggiungere la pagoda in 30 minuti. Il tempio si annida all’interno di un complesso religioso e culturale, quindi potete anche trascorrere del tempo per visitare luoghi vicini come il Tempio di Chua Xu (Tempio della Dea di Terra).

 

Il campo della palma palmyra

An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

Durante il viaggio ad An Giang, vedrete vaste risaie con alte palme che sporgono dalle risaie. Questo albero ha una durata di oltre 100 anni. Le alte file di palme si allineano lungo i campi, fornendo ombra agli agricoltori per fare una pausa dopo lunghe ore di lavoro e per i bambini locali a raccogliere intorno. Così, le palme doppia sono diventate una caratteristica iconica di An Giang.

È possibile trovare j campi di riso con palme palmyra in viaggio da Nha Bang a Tra Su e nelle famose risaie Ta Pa. E in una giornata calda non dimenticarvi di gustare la frutta della palma palmyra da cui viene prodotta una bevanda fresca e salutare.

 

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

3 comments On An Giang: 5 destinazioni che catturano il cuore dei turisti

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook