Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

“Baia di Ha Long è la meta da non perdere nel mio viaggio in Vietnam. Ma baia di Lan Ha sarà la motivazione per cui dovrò ritornare in questo bel paese”

Si tratta delle parole da una mia amica italiana dopo il suo viaggio in Vietnam in quest’estate. E non solo lei ma anche altre persone mi hanno detto così.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

  1. Alcune differenze tra baia di Lan Ha ed Halong

Ha Long ha un programma per visitare le grotte (grotta secca), Lan Ha non c’è l’ha, invece di visitare grotte, potete pedalare per visitare il villaggio di Viet Hai sull’isola di Cat Ba.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

– Ha Long ha le grandi spiagge. Lan Ha ha spiagge ma più piccole.

– Lan Ha si trova più vicino da Hanoi, circa due ore in macchina. Ci vuole 4 ore per andare a Ha Long.

– Lan Ha ha molti villaggi di pescatori galleggianti che ancora galleggiano sulla baia. Ha Long non c’è più.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

La bellezza magnifica della baia di Ha Long certamente attrae molti turisti arrivando al Vietnam. Ma quante persone sentono Cat Ba o la baia di Lan Ha? Lan Ha è una sorella gemella di Ha Long come una musa dimenticata sotto l’Ombra della sua sorella.

 

  1. Cosa da visitare?

Non è così famosa come Ha Long, Lan Ha mantiene ancora la propria tranquillità con pochi turisti rispetto ad Ha Long. Quando arrivandoci, oltre ad ammirare la natura, pernottando una o due notti sulla crociera potreste partecipare anche alle diverse attività come fare kayaking, escursione in bicicletta, visitare dei villaggi locali, ecc.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

  • Grotta di Luon: si trova sull’isoletta di Bo Hon. Questa grotta attrae i turisti per la forma speciale creata dentro una montagna, l’acqua ha colore di smeralda e sempre tranquilla come uno specchio.
  • Isoletta delle scimmie (isoletta di Cat Dua) sulla quale ci sono molti alberi di ananas immangiabili e 20 scimmie tutelate dall’autorità di Cat Ba.
  • La spiaggia di Van Boi è piaciuta dai turisti per kayaking o bagnarsi nell’acqua pura.
  • Villaggio di Viet Hai dove effettuate una escursione in bicicletta circa 12km di andata e ritorno per visitare questo villaggio rustico. In estate, lungo la strata potete vedere gli alberi di litchi e potete comprarli direttamente e certamente dovete chiedere agli ospiti prima.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

  • Il villaggio di pescatori di Cai Beo il quale è uno dei più antichi del Vietnam. Qui potete incontrare la gente locale, ascoltare le storie interessanti sul villaggio e Vi godete della bellezza pacifica.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

  • Altri luoghi da visitare: il parco nazionale di Cat Ba, Castello di Cannone (Phao Dai Than Cong), isoletta di Tartaruga, isoletta di Campana, isola di Nam Cat, ecc…
  • Per andarci, potete andare in autonomia in shuttle bus, taxi o motorino. Pero’ è ideale di andarci in shuttle bus della crociera in cui si pernotta perché la crociera può organizzare un programma adatto al tempo.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

Potreste visitare la baia di Lan Ha in qualunque momento dell’anno. Tuttavia, il periodo migliore da visitare Lan Ha è in autunno quando potete ammirare la baia sotto le luci del sole scintillanti e bagnarsi nell’acqua pulita e sdraiarsi sulle spiagge deserte. Dal novembre fino al marzo dell’anno successivo è anche il periodo in cui Lan Ha accoglie molti turisti stranieri quando ci sono meno turisti vietnamiti.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

 

  1. I consigli da visitare Lan Ha

  • Spendete almeno una notte sulla crociera per ammirare la baia profondamente. Se avete più tempo, potete rimanere a Cat Ba due notti tra cui una notte sulla crociera e un’altra in un hotel sull’isoletta.Altrimenti, potete spendere due notti sulla crociera. L’itinerario dipende da ogni giunca.
  • Qualche giunca di alta qualità a Lan Ha: Orchid Cruise, Azalea Cruise, Era Cruise, Perla Dawn, Ginger, Mon Cheri.

Baia di Lan Ha – un’altra “Baia di Halong”

 

Autore: Amelie 

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam.

Social Profiles

Facebook