Da Lat – La città di fiore del Vietnam

 

Sicuramente quando parli di Vietnam, penserai immediatamente ad Hanoi, baia di Ha Long, Delta del fiume Mekong, Hue, Hoi An, Da Nang,… ma sai che esiste un posto considerato una destinazione bellissima e romantica – uno dei posti vale la pena visitare in Vietnam, è Da Lat. Da Lat è anche una delle destinazioni più preferite dai vietnamiti e oggi andiamo a scoprirla!

La città di Da Lat è una piccola città nella provincia di Lam Dong, si trova sull’altopiano di Lam Vien, a soli 300 km da Saigon, è considerata “Piccola Parigi del Vietnam”. Da Lat è nominato come: La città del fiore, la regione dell’amore, la triste città o la regione dei fiori di ciliegio,… Inoltre, Da Lat è anche famosa per le destinazioni più romantiche per gli amanti e un paradiso per coloro che amano i viaggi avventura, scoprire, conquistare i capolavori della natura. Specialmente Da Lat è un museo che conserva le uniche opere architettoniche antiche in Vietnam. Con clima fresco tutto l’anno, la gente amichevole, i paesaggi romantici, i luoghi turistici attraenti, i piatti dal sapore speciale… Dalat è sicuramente la destinazione ideale per tutti.

da lat

Cosa vedere a Da Lat?

  1. Il centro della città di Da Lat

1.1 Mercato notturno di Da Lat o mercato di Inferno : Essendo una città pacificata il mercato che non offre un’atmosfera affollata e rumoroso come gli altri mercati. Da molto tempo, Il mercato si apre durante la notte a 3,4 ore il mattino successivo quando è ancora buio, quindi le lampade ad olio devono essere accese per disporre le merci, questo come la scena sotto l’inferno (secondo le credenze popolari): così il nome “mercato di Inferno” proviene da lì. Questo posto crea una sensazione tranquilla e pacifica… Il nome del mercato di Inferno è abbastanza per farti curioso, vero? Questa è una destinazione imperdibile quando vieni a Da Lat.

mercato di inferno

1.2 Il lago di Xuan Huong: si tratta di simbolo dalla Da Lat. La mattina presto e il tramonto sono i tempi in cui il lago di Xuan Huong è più bello. Ci sono molte attività qui, come pedale dell’anatra, andare in barca a motore o in barca di gomma sul lago. È anche possibile fare una passeggiata intorno al lago con una carrozza trainata da cavalli o bicicletta due posti.

lago di xuan huong

1.3 Il palazzo di Bao Dai, noto anche come Palace III: è valutato come una bella ed elegante dimora situata su una collina di 1539 metri di altezza, associata al paesaggio architettonico del parco, il giardino di Thuong Uyen, la foresta di Ai An e un piccolo lago. Palazzo III è anche un edificio monumentale di alto valore architettonico.

il palazzo di bao dai

1.4 La stazione ferroviaria di Da Lat

Da Lat Railway Station è considerata una delle più belle e antiche architetture dell’Indocina con lo spazio interno illuminato dalle piccole finestre di vetro multicolore alla base del tetto. Si tratta di un’architettura unica e bella, dove chiunque visiti Da Lat dovrebbe visitare e ti farà ammirare e lodare i talentuosi architetti francesi.

la stazione

1.5 Chiesa di Pollo

Questa è la chiesa più grande di Da Lat, una delle strutture più tipiche e antiche di questa città costruita dai francesi, nella parte superiore del campanile a forma di grande gallo che è un simbolo della Francia. La Chiesa di Pollo è disegnato secondo il modello delle chiese cattoliche in Europa per rappresentare l’architettura romana.

chiesa di pollo

1.6 La pagoda di Linh Phuoc: Nel cortile della pagoda c’è un drago di 49 metri di lunghezza composto da 12.000 bottiglie di birra. La pagoda di Linh Phuoc è un mosaico architettonico unico della città di Da Lat. Inoltre, i pareti, il tetto di questa  pagoda è costruiti da migliaia di frantumi di ciotole e piatti, creando uno spazio architettonico unico.

pagoda linh phuoc

  1. La zona settentrionale del centro di Da Lat

2.1 La Valle dell’Amore è il luogo in cui gli amanti non possono essere ignorati. Questo luogo è circondato dal lago di Da Thien con una pineta verde per tutto l’anno, l’atmosfera è estremamente fresca, creando una scena romanticissima.

valle di amore      valle di amore dalat

2.2 Il lago di Dankia e il lago di Suoi Vang: Il lago è situato ai piedi del leggendario monte Langbiang di 20 km a nord della città di Da Lat. Questo è il più grande lago d’acqua dolce di Da Lat con una capacità di circa 20 milioni di metri cubi d’acqua. La zona del lago Suoi Vang è costituita da due laghi, il lago di Dankia e il lago di Suoi Vang, entrambi laghi sono artificiali.

lago di dankia

2.3 Il monte di LangBiang è il simbolo leggendario di un amore eterno per K’Lang e H’Lang – la più bella storia d’amore in questa terra di nebbia. Questo posto è situato a 15 km dalla città di Da Lat, quando si arriva qui, vedrete un’immagine di una catena montuosa grandiosa e bellissimo che è la montagna di LangBiang. Se sei un esploratore, puoi scalare la montagna, la sensazione di vittoria deve essere fantastico? Inoltre, è possibile andare in montagna in zeep per provare la sensazione di stare seduti su strade tortuose o verticale, sarà molto interessante! Ai piedi della montagna di LangBiang è l’habitat degli etnici K’Ho, dove detiene anche molti grandi significati culturali nella vita spirituale degli indigeni.

monte langbiang

2.4 Il villaggio di Cu Lan: è un bellissimo e romantico villaggio situato a più di 20 km dalla città tra migliaia di ettari di foresta primitiva ai piedi del cima di monte LangBiang, dove si trova il più alto albero delle vongole negli altopiani centrali, ci sono un lago, le case di Rong, le statue uniche… si tratta di un posto dove i visitatori possono immergersi nella natura.

villaggio di cu lan

  1. La zona meridionale del centro di Da Lat

3.1 Il lago di Tuyen Lam è situato ad un’altezza di 1000 metri sul livello del mare e di 5 km a sud del centro, nella sezione del Passo del Prenn, dove è possibile noleggiare una barca per visitare l’isola.

lago di tuyen lam

3.2 Il monastero di Truc Lam: è situato in un campus di 25 ettari vicino a bellissimo lago di Tuyen Lam ed a collina di Phuong Hoang. Questo non è solo il più grande monastero di Lam Dong, ma anche un’attrattiva destinazione del Da Lat.

monastero di truc lam

3.3 La cascata di Prenn: è situata di 10 km a sud del centro di città e si tratta di una delle belle cascate di Da Lat, rappresenta le montagne e le foreste degli altopiani centrali.

casata prenn

3.4 La cascata di Datanla: Datanla è una delle grandi cascate di Da Lat, situata all’interno della vasta pineta. Attrae i turisti con acqua limpida che scorre attraverso 7 montagne rocciose e poi rimbalza sulle grandi pietre, lanciando schiuma bianca. Questa cascata è di 5 km dal centro, situata nel mezzo del Passo Prenn.

cascata di datanla

3.5 Il tunnel di argilla

È situato non lontano dalla cascata di Datanla e dal monastero di Truc Lam. Il tunnel dell’argilla è uno dei nuovi edifici molto innovativi e unici. Questa opera è speciale perché è fatto in modo di tagliare montagne e formare forme con materiali basaltici sul posto. Oltre alla storia della città di migliaia di bellissimi fiori, anche le famose opere architettoniche sono simulate nel progetto.

tunnel dalat

  1. La zona lontana da centro della città di Da Lat

4.1 La collina di tè di Cau Dat ha i campi verdi di tè e soprattutto un paradiso di girasole selvatico negli ultimi mesi dell’anno. A causa della sua altezza sopra i 1.650 metri sul livello del mare, il clima nella collina di tè è fresco tutto l’anno. Se sei una persona che ti piace un luogo pacifico e vuoi immergere nella bellezza della natura, questo è un posto imperdibile!

collina di te

4.2 La cascata degli Elefanti e la pagoda di Linh An è di 25 km dalla città di Dalat a sud-ovest. La cascata di Lieng Rowoa, conosciuta anche come la cascata degli Elefanti, è una delle più belle cascate degli altopiani centrali con un’altezza di oltre 30 metri e larghezza circa 15 metri. Dietro la cascata bianca ci sono le profonde caverne piene di misteri come la grotta di pipistrelli e la grotta di vento,… La pagoda di Linh An si trova nell’area panoramica della cascata di elefanti. Nel complesso della pagoda ci sono molte grandi statue di Buddha che vengono eseguiti intagli elaborati.

cascata di elefanti      pagoda di linh an

4.3 La cascata di Pongour si trova a 50 km da Da Lat. La cascata è alta 40 metri e si estende per 7 piani con quasi 100 metri di larghezza. La cascata di Pongour è unico posto ad organizzare il festival etnico Tay Nguyen ogni anno a gennaio con la luna piena.

cascata Pongour

4.4 La cascata di Dambri: situata a circa 100 km da Dalat. Questa è la cascata più alta di Lam Dong con un’altezza di oltre 40 m che forma 2 maestoso alto e basso flusso.

cascata di dambri

4.5 La pagoda di Linh Quy Phap An è conosciuta come il paradiso con “le porte di celeste” dove puoi dare un’occhiata a un grande spazio e immergerti nel cielo e nelle montagne.

pagoda linh quy phap an

  1. Le altre attività

5.1 Visitare il giardino delle fragole di Da Lat

Le fragole Da Lat sono famose da molto tempo, ma sarà interessante provare la sensazione di raccogliere a mano le fragole rosse e fresche! Quindi, se vieni a Da Lat, non dovresti perdere questa entusiasmante esperienza!

giardino da lat

5.2 Visitare le meravigliose fattorie di Dalat come Dalat Milk Farm, Vinamilk Organic Milk Farm, Happy Farm – Sunny farm,… Sicuramente non te ne pentirai mai!

farm dalat

5.3 Il Festival di fiore a Da Lat è un evento che si tiene ogni due anni a dicembre in cui ha il miglior clima dell’anno a Da Lat. Questo è un’opportunità per questa città di esporre verdure, fiori e piante ornamentali locali, nonché da molte regioni del paese e da altri paesi.

Festival da lat

  1. Le specialità di Da Lat

6.1 Il tè di Bao Loc

“La capitale del tè” nel periodo di coloniale francese è ancora uno dei posti migliori per coltivare il tè nel paese. Ci sono qui tanti tipi di tè: Il tè di loto è buono e familiare; il tè di cholorantus è strano ed elegante; il tè di gelsomino è dolce,… Questo è anche un regalo che può essere acquistato per amici e parenti.

6.2 Il vino

Da Lat non è solo conosciuta come città di fiori e verdure, ma anche vino. Non è così famoso come il vino francese, ma il vino di Da Lat è l’orgoglio della gente locale. Questa bevanda deliziosa e nutriente proviene da molti villaggi vinicoli di Da Lat. Il vino è prodotto dalla frutta fresca come uve, prugne,… ma il vino di Da Lat viene prodotto con frutta di gelso. È speciale, vero?

vino dalat

6.3 Confettura di frutta e frutta secca: Da Lat si tratta di un paradiso di frutta che sono considerati rari in un paese caratterizzato da un clima tropicale monsonico come il Vietnam. Ovviamente, il popolo di Da Lat ha imparato a coltivare alberi da frutto, fiori temperati e ha prodotto frutti e marmellate meravigliosi da questi prodotti freschi e nutrienti. Venendo a Da Lat, rimarrai sorpreso da centinaia di marmellate di frutta con ingredienti e ricette tradizionali.

frutta secca

6.4 Puoi goderti gli altri piatti locali come pane al forno con shumai, involtini al forno, frittella (“Pizza vietnamita”), zuppa di fiori di carciofo con gamba di maiale, …

  1. Il momento migliore per visitare Da Lat

Il clima di Da Lat è mite e fresco tutto l’anno, quindi puoi venire qui in qualsiasi periodo dell’anno, tuttavia i mesi estivi sono spesso piovosi, di solito da agosto ad ottobre. Tuttavia da novembre a fine giugno è la stagione secca di Da Lat e questo periodo è il momento migliore per viaggiare a Da Lat.

citta dalat

Forse Da Lat è una nuova destinazione per i turisti stranieri, ma garantisco che se vieni qui una volta, vorrai sicuramente tornare. Soprattutto se sei un romantico, ama la bellezza poetica e la pace, vuoi essere immerso nella bellezza della natura con laghi, cascate, montagne e foreste, questa si tratta di una destinazione da non perdere. Cosa stai aspettando? Vieni qui adesso, non rimpiangerai mai la tua decisione! Ci vediamo! Ciao ciao!

Ciao a tutti! Mi chiamo Ánh. Mi piace molto viaggiare e scoprire le bellezze, specialmente le cose semplici nella vita. Piacere di conoscervi!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook