Ninh Binh, dista 2 ore di macchina da Hanoi, è una meta popolare per un breve viaggio nei dintorni di Hanoi. In questo breve articolo vi suggeriamo come ci muoviamo e cosa visitiamo in un giorno a Ninh Binh.
Periodo migliore

Fonte: Tripadvisor
– Potete andare a Ninh Binh in ogni mese dell’anno, ma l’estate, da maggio a luglio, quando la stagione del riso è dorata, è il periodo ideale per scattare foto. La stagione autunnale da agosto a ottobre è anche molto bella grazie al tempo fresco.
– Il resto non è molto buono a causa di tempo freddo e nebbia.
Fonte: Zing.vn
Spostamenti
– È possibile prenotare un’auto dell’agenzia Khanh An, una società di limousine di alta qualità. Si può visitare il sito web: https://vexere.com/en-VN/xe-khanh-an-limousine/so-dien- thoai-dia-chi-xe-khanh-an-limousine-ninh-binh-v1142.html che ha un’interfaccia inglese, o chiamare il numero sul sito web per scegliere l’orario e luogo di partenza.
– La limousine Vi assicura la partenza in tempo e solo 9 passeggeri su una macchina. Tuttavia, dovete anche prenotare in anticipo per assicurarvi che ci sia spazio.
– Il punto di partenza della macchina è anche un punto da notare. Ci sono molti punti per prendere l’auto, il più conveniente per i visitatori è il punto vicino al Circo Centrale, N67-69 viaTran Nhan Tong, a 10 minuti a piedi dal centro storico. Al momento della prenotazione di un biglietto, Vi prego di specificare la fermata al momento dell’arrivo.
– Le tariffe vanno da 125.000 a 135.000 vietnam dong
Itinerario
– Ninh Binh ha molti luoghi da visitare, ma i più popolari sono Tam Coc, Trang An e Grotta di Mua. Perché un giorno non è sufficiente per visitare tutti i luoghi, basta solo 2 luoghi. Potete combinare Tam Coc + Grotta di Mua o Trang An + Grotta di Mua. Si puo` anche combinare Van Long + Tam Coc o Van Long + Trang An. Ma secondo noi, Trang An, Tam Coc o Van Long, non c’è una grande differenza tra loro quindi non è consigliabile combinare questi 2 o 3 punti insieme. Dovreste combinare con Grotta di Mua con uno tra loro perché potete godervi la vista panoramica di Ninh Binh con un giro con sampan.
– Personalmente preferisciamo Tam Coc perché è possibile combinare per visitare la pagoda di Bich Dong che è molto bella e lo scenario di Tam Coc è più naturale di Trang An.
Tam Coc (Fonte: Vntrip)
Pagoda di Bich Dong (Fonte: Wikidulich)
– Il biglietto d’ingresso di Tam Coc è 200,000 vietnam dong, quello di Trang An è 200,000 vietnam dong e Hang Mua è 100,000 vietnam dong.
Cosa da vedere?
– Durante questo viaggio, abbiamo visitato 2 luoghi famosi a Ninh Binh, le destinazioni più visitate negli ultimi tempi: Hang Mua e Trang An.
Hang Mua (Fonte: ginkgobilobahelp.info)
Trang An (Fonte: kienthuc.net.vn)
– Dopo 2 ore di tragitto da Hanoi, siamo andati ad Hang Mua quando era ancora pieno di nebbia d’aprile: è meglio scegliere la Grotta di Mua come prima luogo, quando la forza è ancora abbondante per conquistare 500 gradini.
– Mua Cave ha 2 cime, un picco con una statua di drago di pietra con vista su Tam Coc, questo posto è un punto di check-in molto famoso su instagram. L’altro picco ha una bella torre ma meno famoso. Quando Vi arrampicate fuori dalle scogliere per fare foto vi prego di stare attento con roccia appuntita.
– A mezzogiorno mangiamo il hot pot di capra al ristorante di Pho Nui. La carne di capra è molto morbida e fragrante, la carne si mangia più buono quando è un pò al sangue.
– Successivamente, siamo venuti a Trang An. Il fiume di Trang An ha l’acqua più chiara di quella a Tam Coc, possiamo vedere chiaramente i muschi sul fondo. Tuttavia, i templi qui sono tutti nuovi costruzione, le caverne di pietra sono anche cesellate per rendere la barca entrare più facilmente. Rispetto a Tam Coc, Trang An è un po’ più “artificiale”.
– Nel pomeriggio, torniamo più tardi di un’ora perché l’autostra da Ninh Binh ad Hanoi Highway è molto ingorgata, specialmente durante le vacanze di Capodanno.
Specialità

– Le specialità di Ninh Binh è il hot pot di capra e I piatti da capra.
– Si consiglia di provare il ristorante di Pho Nui, che situato sulla strada da Hang Mua a Trang An.
– Piatti da provare: stufato di capra, capretto saltato e capra intinta.
– Ninh Binh ha molte specialità che puoi acquistare ma il più famoso è il riso fritto, un tipo di riso imbevuto di spezie e poi essiccato ad alta temperatura.
– Inoltre, è possibile acquistare la salsa di granchio fatta da un piccolo granchio che vive in mare, ha un sapore salato e odora di salsa di pesce.