Hanoi: Dove andare (p1)

È la prima volta arrivate ad Hanoi e non sapete dove da visitare. Spero che questo articolo vi aiuti.

1, I posti storici

a, Complesso di Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh

Situato nella zona centrale ad Hanoi, il comlesso di Mausoleo e di museo del Presidente Ho Chi Minh, ogni giorno, riceve miliaia degli arrive sia interno sia esterno. Con la forma di fiore di loto, è l’ultimo luogo di riposo del president Ho. L’architettura del Mausoleo è molto sostenibile e solida ed può resistere il terremoto di 7 richter.

Cosa da vedere ad Hanoi e dintorni (p1) pic 1
Il mausoleo di Ho Chi Minh

Ogni anno il Mausoleo è aperto ai visitatori da Gennaio alla fine della Festa d’Indipendenza (2/9) ed è chiuso per conservazione per gli ultimi 3 mesi dell’anno (in precisa dal 5 settembre al 5 dicembre). In questo period, la casa, lo stagno di pesce e il museo del presidente sono ancora aperti ai visitatori. Ogni settimana, il Mausoleo è chiuso al lunedì e venerdì. Se arrivate alla mattina, dovete entrare il Mausoleo e poi puoi visitare gli altri luoghi in questo complesso.

Non solo un destinazione per visitare, il Mausoleo è anche una rappresenta dell’amore e della fiducia dei vietnamiti al Presidente Ho Chi Minh ed al Partito Comunista del Vietnam.

Prezzo di un biglietto: 25.000 dong (circa 1 euro)

Orario di lavoro: 7:30-10:30 e 13:30-16:30

 

b, Il Lago della Spada restituita e il tempio di Ngoc Son

I vietnamiti ha una frase “Se non arrivi al Lago della Spada restituita e il tempio della letteratura, non arrivi ad Hanoi”. Il Lago della Spada restituita in generale ed il tempio di Ngoc Son in particolare sono dei simboli di Hanoi. Costituito nel XIX secolo, il tempio di Ngoc Son è un luogo dove si adora un Santo della letteratura ed un eroe nel XIII secolo.

Cosa da vedere ad Hanoi e dintorni (p1) pic 2
Il tempio Ngoc Son
Cosa da vedere ad Hanoi e dintorni (p1) pic 3
Il ponte Rosso

Nel centro del Lago c’è anche una torre situata in una piccolo isola, si chiama la Torre della Tartaruga.

Hanoi: Dove da andare (p1) pic 4
La torre di tartaruga

Vicino al lago ci sono alcune caffeterie famose ai turisti esteri con il caffe tipico del Vietnam come caffe all’uovo, “bac xiu”, “ca phe phin”… ed c’è un teatro dove si mostra gli spettacoli delle maglonette sull’acqua – un tipo d’arte esiste solo in Vietnam.

Alla fine della settimana, i traffici sono abbandonati al dintorno del lago per la strada pedonale e tante attività culturale dei giovani ed i grandi eventi sono tenuti qua.

Prezzo di un biglietto: 30.000 dong (circa 1.5 euro)

Orario di lavoro: 7:00-18:00 nei giorni feriali e 7:00-21:00 nel fine settimana.

 

c, Il tempio della letteratura

Costituito nel 1070, il tempio della letteratura è uno dei simboli di Hanoi ed è rappresenta dello studio nella credenza dei vietnamiti. Il complesso del tempio ha 2 parti. La parte davanti è il tempio dove si adora il Confucio, padre del Confucianesimo, e di suoi 4 maggiori student. La parte dietro è la prima università nazionale che costituito nel 1076 ma ad oggi non si usa per insegnare più, adesso si serve per adorare il maggior insegnante del Vietnam, Chu Van An e i 3 re di dinastia Ly e Le.

Hanoi: Dove da andare (p1) pic 5
Il tempio della letteratura

Il valore culturale del tempio è anche nell’82 stele di pietra su cui sono scolpiti i nomi dei dottori che passano l’esame nazionale dal 1484 al 1780.

Hanoi: dove da andare (p1) pic 6
Le stele dei dottori

Ogni anno all’inizio dell’anno e nel Maggio e Giugno, gli studenti di solito arrivano al tempio per pregare dei voti alti e delle sfortune nello studio. Inoltre all’inizio dell’anno, al tempio ci sono le attività culturale tradizionale come chiedere le lettere scritte sulla carta rossa o gli scacchi umani…

Prezzo di un biglietto: 30.000 dong (circa 1.5 euro)

Orario di lavoro: 8:00-18:00

 

d, Il prigione di Hoa Lo (Maison Centrale)

Costruito nella colonia francese, il prigione di Hoa Lo è uno dei prigioni brutali nell’Indocina. Dalla fine del XIX secolo, Hoa Lo è il prigione dove i prigionieri politici del Vietnam sono stati detenuti e torturati. Ad oggi, c’è ancora una vera ghigliottina che i soldati francesi hanno usato per decapitare le teste dei prigionieri vietnamiti.

Hanoi: dove da andare (p1) pic 7
Il prigione Hoa Lo

Prezzo di un biglietto: 30.000 dong (circa 1.5 euro)

Orario di lavoro: 8:00-17:00

2, Le destinazioni religiosi

a, Il grand cattedrale di St.Giuseppe

Il grand cattedrale di St.Giuseppe è una struttura tipica del Cristianesimo in Vietnam. Costituito dal 1884-1888, con la spesa totale di 200 milioni di franc, il cattedrale ha l’architettura gottica basato sul prototipo della chiesa della Vergine Maria, Francia. Davanti il cattedrale c’è la statua di metallo di Maria.

Hanoi: dove da andare (p1) pic 8
Il grand cattedrale di St.Giuseppe

Vicino al cattedrale ci sono alcuni negozi che vendono il tè al limone molto famosi ai giovani vietnamiti e ai turisti esteri.

 

b, La pagoda di Tran Quoc

La pagoda di Tran Quoc è una delle quale più vecchie ad Hanoi con la storia oltre di 1500 anni. La pagoda è costituita in un’isola circa 1km dal Mausoleo di Ho Chi Minh quindi i turisti possono camminarci e godere il vento, la bella vista del lago d’ovest – il lago d’acqua dolce più grande ad Hanoi.

Hanoi: dove da andare (p1) pic 9
Il lago d’ovest e la torre di Buddha

Arrivarci, i visitatori possono vedere una torre di 11 piani e ogni piano ha una statua di Budda. Questa torre si trova nel giardino di torre. Le torri più basse sono i sepolcri dei maggiori monaci della pagoda Tran Quoc.

Hanoi: dove da andare (p1) pic 10
La pagoda Tran Quoc

Nella pagoda c’è anche un albero di Budda. Questo albero è cresciuto da un ramo dell’albero in India, dove Budda erano illuminati. Il ramo è un regalo del presidente Indiana nella sua visita in Vietnam nel 2008.

L’ora d’apertura: 8:00-11:00 e 13:30-16:00.

 

Leggere anche: Hanoi – dove andare (p2)

 

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam.

Social Profiles

Facebook