Hanoi: dove andare (p2)

Non solo il centro politico del Vietnam, Hanoi  ha anche la storia lunga che riflette attraverso i musei e i villaggi artigianati.

3, I musei

a, Il museo etnologico del Vietnam

Arrivare al museo etnologico, i turisti esteri possono sapere e studiare meglio della storia e della cultura del Vietnam. Al museo si mostrano gli articoli, le architetture delle case tradizionali e si descrivono anche le cerimonie speciale di alcune etniche.

Hanoi: dove andare (p2) pic1
Il museo etnologico del Vietnam

Inoltre, nel museo c’è un minore museo di sud-est asiatico dove si trovano i dipinti degli attori e delle arti tradizionali dei paesi sud-est asiatico.

Prezzo di un biglietto: 30.000 dong (circa 1.5 euro)

Orario di lavoro: 8:30-17:30 (chiuso al lunedì)

 

b, Il museo delle donne del Vietnam

Hanoi: dove andare (p2) pic2
ll museo delle donne vietnamite

Circa 550m dal Lago della Spada restituita, il museo delle donne conserva gli oggetti delle donne vietnamite per molti anni. Al museo puoi vedere gli abbibliamenti, gli utensili e gli strumenti di lavoro delle donne. Per lo scopo dell’uguaglianza, dello sviluppo e della pace, ha tenuto vari eventi e si migliora costantemente. Nel 2013, TripAdvisor ha selezionato il museo delle Vietnam il museo delle donne vietnamite come uno dei 25 musei più attraenti dell’Asia.

Prezzo di un biglietto: 30.000 dong (circa 1.5 euro)

Orario di lavoro: 8:00-17:00

4, Alcuni villaggi artigianati vicini ad Hanoi

Se preferisci le attività d’esperienza reale, non puoi perdere le visite ai villaggi artiginati come Bat Trang, Lang Chuong e il villaggio Thach Xa, Ba Vi.

Nell’altra riva del fiume Rosso, Bat Trang è il villaggio ceramico molto famoso. I visitatori possono raggiungerci con l’autobus o taxi perché, si trova il vilaggio circa 10km dal centro d’Hanoi. Arrivarci, i turisti possono vedere il processo di formare un prodotto ceramico e creare un oggetto da sé. Si trova un piccolo mercato di ceramica nel villaggio, a qua si vende tanti prodotti ceramici come piatti, set di tè, vasi di fiori,…

Hanoi: dove andare (p2) pic3I prodotti ceramici a Bat Trang

Sicuramente che quando si apprende del Vietnam, i visitatori hanno guardato il capello tradizionale “non la”. Se sei curioso del processo di farlo, devi andare a Lang Chuong, il villaggio che ha tradizione di fare “non la”. Circa 30km da Hanoi, si può raggiungerci con la macchina o con il motorino. Inoltre, quando vieni qui, puoi godere l’aria fresca, la pace e tranquillità di un villaggio con un’architettura antica.

Hanoi: dove andare (p2) pic5
“Non la” – una bellezza della cultura vietnamita

Se ti piacciono i regali piccoli o vuoi semplicemente comprare un souvenir, puoi visitare il villagio Thach Xa a Thach That, Ba Vi. I prodotti artigianati famosi del villaggio Thach That sono le libellula di bamboo. Le libellula di bamboo sono un giocco, un oggetto collegato con l’infanzia dei vietnamiti. Le libellule piccole colorate sono i regali perfetti ai relative ed amici. Oltre di libellula, al villaggio Thach Xa ci sono gli uccelli, i pavoni di bamboo.

Hanoi: dove andare (p2) pic6
Libellula di bamboo colore

Venite ad Hanoi e scoprite la bellezza della cultura in nord del Vietnam e per essere calorosamente accolto dagli abitanti qui.

Leggere anche: Hanoi: dove andare (p1)

 

1 comments On Hanoi: dove andare (p2)

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam.

Social Profiles

Facebook