Hanoi: La vecchia ferrovia che incanta i turisti

Nel cuore del quartiere vecchio di Hanoi, la ferrovia costruita durante il periodo coloniale francese è diventata una delle attrazioni più popolari per i turisti in cerca di foto pittoresche.

 

Strada di Ferrovia

La vecchia ferrovia attraversa le strette vie del vecchio quartiere della capitale vietnamita, fiancheggiata da edifici di epoca coloniale, templi buddisti o pagode accatastati uno accanto all’altro.

Ad Hanoi, la vecchia ferrovia che incanta i turisti

È così vicino alle case che il treno, che passa più volte al giorno, tocca i pedoni e i bambini che giocano in strada, costringendo i turisti a ricadere di lato mentre passa.

“È stato fantastico ma anche spaventoso essere così vicino”, afferma la turista australiana Michelle Richards. “Il fascino del posto è davvero strano (…) Possiamo vedere come vivono le persone della porta accanto”, ha detto un visitatore di Hong Kong.

Ad Hanoi, la vecchia ferrovia che incanta i turisti

Queste strade furono costruite durante il periodo del potere coloniale francese. Ha usato la ferrovia per trasportare passeggeri e merci in tutto il paese, che faceva parte dell’Indocina con il Laos e la Cambogia.

 

Una giornata normale sulla Strada di Ferrovia

È normale che le persone svolgano le loro faccende quotidiane come cucinare, lavarsi, chiacchierare su o intorno alla ferrovia, fino a quando un treno fischiettante si presenta drammaticamente a una certa ora del giorno. Mentre, per i residenti, è solo una vista a cui sono abituati, i turisti al contrario si godono il loro momento di “wow” mentre fanno appassionatamente clic sul loro cellulare per scattare numerose foto. Una volta che la scena è finita, la vita torna a quello che era.

Ad Hanoi, la vecchia ferrovia che incanta i turisti

Un luogo preferito per i turisti che amano la fotografia, la vecchia ferrovia è diventata anche un vantaggio finanziario per i caffè che si sono stabiliti nelle vicinanze.

 

Come guardare i treni alla Strada di Ferrovia?

Quindi, se vi state dirigendo verso la capitale vietnamita, risparmiate un po’ di tempo per godersi questo sito turistico non ufficiale. Seguendo la parola popolare, i treni scoppiano tra le 15:00 e le 19:00 ora locale ogni giorno. Quindi, è meglio arrivare alle 14:45 per assistere al “miracolo”. E se lo desiderate, potete scegliere di spendere un po’ di tempo ad afferrare una bevanda o uno spuntino in uno dei minuscoli caffè situati lungo i binari della  vecchia ferrovia.

Ad Hanoi, la vecchia ferrovia che incanta i turisti

Durante la guerra del Vietnam, alcune sezioni della ferrovia furono gravemente danneggiate dalle bombe americane che caddero sulle terre comuniste nel nord del paese. Ma le strade sono state riabilitate da allora, per essere riutilizzate ogni giorno e sono diventate una parte indispensabile di questa bella città

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook