I 10 migliori mercati locali ad Hanoi (part 2)

Il marketo di Buoi

Situato all’incrocio tra via di Hoang Hoa Tham e via di Buoi, il mercato di Buoi è noto per i suoi prodotti distintivi: piante e animali domestici. Anche se passava lunghi tempi, la semplicità e la facilità di questo mercato sono diminuite in qualche modo, rimane ancora come una delle più antiche fiere di mercato che esiste fino ad oggi nel centro di Hanoi. Allo stato attuale, questo posto è stato elevato per costruire un moderno centro commerciale con una varietà di prodotti. Tuttavia, per mantenere l’antica bellezza del vecchio Buoi, dietro il centro commerciale, c’è un piccolo pezzo di terra per commerciare semenzali e animali domestici.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
Il mercato si trova in una strada affollata

Indirizzo: 743 Hoang Hoa Tham, Vinh Phuc, Ba Dinh.

Mercato della Casa Verde

Tra tutti i mercati che ti abbiamo detto finora, questo è il più giovane, un mercato per gli studenti – Il mercato della casa verde. Situato vicino a molte scuole e università della zona, il mercato è sempre pieno di studenti dall’alba al tramonto, quindi anche tu sei occupato con il tuo lavoro, puoi visitare questo posto in qualsiasi momento perche si apre tutto il giorno. Per soddisfare i diversi gusti degli studenti, i prodotti qui sono divergenti e facili da acquistare, tuttavia, fai attenzione a quelli di bassa qualità o di errore. Le persone sono spesso sopraffatte dall’eterogeneità delle cose da scegliere.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
Il mercato della Casa Verde è attratto da merci a basso costo

Indirizzo: Cau Giay

Il marketo di Nghia Tan

Un altro mercato giovane è Nghia Tan Market, uno dei più importanti e favorevoli centri di cucina di Hanoi. In questo posto, ti sembrerebbe di essere perso in un paradiso di cibo con un prezzo ragionevole. La cosa speciale qui è che ogni stagione che visiti ti darebbe un sapore completamente nuovo. Ad esempio, in estate, avrai la possibilità di assaggiare molti tipi di bevande fresche come il tao pho, il tè dolce di Sai Gon, le bevande fredde e la frutta fresca. Soprattutto, un piatto distintivo del mercato di Nghia Tan che non bisogna trascurare è il pane vietnamita servito su una padella, che sicuramente ti porta un ricordo indimenticabile.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

Mercato delle pulci di Hanoi (Mercato di Hoa Binh)

Esistito per più di mezzo secolo, questo è il più antico mercato delle pulci di Hanoi che comprende un sacco di misteriosi e strani beni che non si possono trovare da nessun’altra parte. Come risultato del periodo di sovvenzione, per i beni ufficiali, devi acquistare coupon o francobolli in anticipo o per cose non ufficiali o persino rubate, queste saranno vendute fuori sui marciapiedi o nei negozi temporanei. Se questa è la prima volta che sei mai stato qui, ti perderai facilmente dato che questo mercato è progettato come un labirinto con centinaia di piccoli negozi che vendono quasi tutto sulla Terra, specialmente per beni rari come oggetti antiquati, devi solo chiedere il venditore in anticipo e saranno in grado di ottenerlo per te.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi

Indirizzo: 33 Thinh Yen, Pho Hue

Mercato di banane sulla riva del fiume rosso

Parlando di mercati galleggianti, tutti penseranno sicuramente al famoso Cai Rang a Can Tho o ad altri nella provincia di Cuu Long. Tuttavia, proprio nel centro di Hanoi, vicino al fiume di rosso splendido, su Ham Tu Quan via, quasi nessuno, nemmeno i cittadini di Hanoi, sanno dell’esistenza di un mercato galleggiante che vende un frutto tipico delle nostre banane tropicali. Questo mercato è uno dei maggiori fornitori di banane per Hanoi, con molte barche, pesate fino a tonnellate e piene di banane che arrivano ogni giorno. Sebbene vendere banane non sia affatto un lavoro tranquillo, difficilmente riuscirai a trovare un uomo ma solo donne.

I 10 migliori mercati locali ad Hanoi
Barche sono piene di banane

Indirizzo: via Ham Tu Quan, nella parte sud del ponte Chuong Duong

Come arrivare: quando arrivi a Ham Tu Quan via, devi passare vicino al parcheggio di un ristorante per raggiungere la destinazione

1 comments On I 10 migliori mercati locali ad Hanoi (part 2)

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook