Il museo etnologico del Vietnam

Con le 54 etniche, la cultura vietnamita è diversa ed interessante. Per questo motivo, quando viaggiare in Hanoi non si può perdere il Museo dell’Etnologia Vietnamita, uno dei più grandi musei del Vietnam.

Circa 7km dal quartiere vecchio, i turisti possono arrivarci facilmente con il taxi o l’autobus. Il museo si apre dal 8.30 al 17.30 ogni giorno eccetto il lunedì e nel Capodanno lunale. Il prezzo per un biglietto è di 30.000 di dong (circa 1,5 euro).

Al museo, ci sono gli indipendenti che possono accompagnare con i turisti durante la visita e possono comunicarvi con inglese, francese, cinese,… Il prezzo per questo servizio è di 50.000 di dong (2 euro) per ogni parte.

1, Il Museo

Aperto al pubblico nel 1997, il Museo etnologico del Vietnam è un luogo in cui si conservano gli artefatti nella vita tradizionale e le attività culturale dei vietnamiti. Il museo è un complesso di 3 parti:

– L’esposizione interna è un palazzo con la forma di tamburo bronzo.

Il museo etnologico del Vietnam
                                                                       Il palazzo di tamburo bronzo

– L’esposizione esterna è il giardino d’architettura.

– L’ultima parte è il museo del Sud-est asiatico.

Inoltre al museo c’è una zona in cui si serve lo spettacolo di maglionette sull’acqua. Una biglietta ha una costa di 90-100 milioni di dong (circa 5 euro). Uno spettacolo è durante per quasi un’ora. Al museo c’è un piccolo ristorante e una caffeteria, il prezzo è adattabile (tra 50-200 milioni di dong ~ 2-8euro).

Inoltre, nel capodano possiamo participare ai giocchi tradizionali che sono organizzati dal museo.

Il museo etnologico del Vietnam pic 3
                                               “keo co” – un giocco tradizionale dei Vietnamiti
Il museo etnologico del Vietnam pic 4
                                                   Una festa di un’etnica al centro

2, Il palazzo d’ aquiloni

È la parte finito el 2006, in cui si mantengono gli articoli tipici degli abitanti nella regione sud-est asiatico come i tessuti, gli abbigliamenti o gli oggetti religiosi. Al 2° piano ci sono i dipinti degli artisti indonesiani e malesi.

Il museo etnologico del Vietnam

 Il museo di Sud-east asiatico

2 comments On Il museo etnologico del Vietnam

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam.

Social Profiles

Facebook