La mia Pha Luong

Da quando ero bambina ho sognato di viaggiare in tutto il mondo e i miei viaggi attraverso il Vietnam potrebbe essere il primo passo per realizzarlo. Dai inclusive tour con i genitori ai viaggi di moto con gli amici, tutto quel viaggio mi dà molta gioia e tante esperienze straordinarie.

Quando viaggio con i miei genitori, non devo pensare di che cosa per mangiare, dove di stare o visitare perché tutti i servizi sono ordinati dal tour operator. Il viaggio diventa molto facile e rilassante ma devo seguire il programma e questo non è il mio preferito.

Quando studio nell’università, ho più amici e rapporti, quindi comincio a viaggiare con i miei amici, ma addesso,  organizziamo tutto il piano. Il prezzo può essere più alto e a volte non avete idea di dove dovete andare ma avete la possibilità di scegliere i posti che vi piaciono e non fate mai a nessuno sentirsi a disagio perché non seguirete il programma.

La mia esperienza di viaggio
Campo di fiori

Specialmente, avete mai avuto esperienza pericolosissima ma volete ancora ripetere più e più volte? Ho quella sensazione quando faccio un viaggio di moto con i miei amici. Non sceglie l’aereo, il treno o la macchina, con uno zaino in spalla, il backpacker sceglie la sua moto per fare il viaggio. Con questo modo di viaggiare, avete l’oppotunità di vedere di più e saperne di più. Lasciandovi il mondo moderno alle spalle, potete ritornare alla natura, guidare la vostra moto alle destinazioni lontani e vivere come una persona indigena. Tuttavia, il viaggio di moto comporta dei rischi, quindi dovete prepararvi le attrezzature necessarie e le abilità per contro i pericoli.

Pha Luong, Moc Chau è il primo viaggio in moto di me e anche il più memorabile. Partiando presto la mattina, iniziamo il nostro viaggio da Hanoi a Moc Chau. Moc Chau si trova a circa 200 km da Hanoi, quindi dobbiamo fermarci sulla strada alcune volte e arriviamo alle 5 del pomeriggio. La mia senzione cambia da eccitata a ansiosa e poi felice. Sono eccitata per tutte le scene incredibile, le grande foreste, le montagne enormi, i campi di riso. Sono ansiosa per le strade estremamente pericolose, gli abissi. Non posso dimenticare mai la strada verso la cima di Pha Luong, che è molto stretta, scoscesa, con un lato è l’alta montagna e l’altro lato è l’abisso.  In quel tempo, mi sentivo che potrei morire in qualsiasi momento e non riuscivo a finire quest’avventura. Ma i miei amici sono sempre accanto a me per aiutare che mi fa sentire molto felice e la nostra amicizia diventa più forte che mai.

La mia esperienza di viaggio
Dalla cima di Pha Luong

Tutti i viaggi mi portano le esperienze interessante e meritevoli. Dopo ogni viaggio, l’immagine del Vietnam è più vivace negli occhi miei. I panorami, le persone, i cibi, la cultura creano un Vietnam bello, sereno e unico.

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook