Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam

Situata a sud della baia di Ha Long e ad est dell’isola di Cat Ba, la baia di Lan Ha ha una superficie di oltre 7.000 ettari e offre spettacolari bellezze di 400 isole con molte forme interessanti. A differenza di Ha Long Bay, tutte le isole della baia di Lan Ha sono verdi, anche se sono solo isole estremamente piccole.

 

Ancora non molto conosciuto dai turisti o famoso come la baia di Halong, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ma la baia di Lan Ha è considerata una delle baie più belle del Vietnam. Quando arriva l’autunno, è anche il momento più bello della baia di Lan Ha con la luce del sole, mescolata con la brezza mite e fresca dell’oceano. Tutto ciò crea un’esperienza meravigliosa per i turisti, che amano godersi le sensazioni rinfrescanti durante una lussuosa crociera nella baia.

 

  1. Miglior tempo per andare a Lan Ha Bay

 

Con un clima fresco e fresco, i visitatori possono raggiungere la baia di Lan Ha in qualsiasi momento dell’anno. Da aprile a ottobre, tuttavia, i turisti locali spesso viaggiano verso la baia di Lan Ha. Mentre i turisti stranieri visitano spesso Lan Ha da novembre a marzo. Tuttavia, si consiglia di contattare un agente di viaggio locale per informazioni più dettagliate sulla nave e il tempo.

 

  1. Come visitare Lan Ha Bay?

Dal centro di Cat Ba Island, guidare fino a Ben Beo, acquistare un biglietto per visitare la baia e poi noleggiare una barca per andare dove vuoi. Se vuoi solo fare una passeggiata nella baia (vicino alla costa e non troppo lontano), puoi noleggiare un motoscafo. Ci sono anche diverse crociere di alta classe tra cui scegliere, come Ocen Cruise, Crociera ecologica o Crociera orchidea e Crociera stellare del mare (da 4 a 5 stelle).

 

  1. Quali sono le attrazioni nella baia di Lan Ha?

Situato vicino alla baia di Ha Long, ma la baia di Lan Ha è bella e molto diversa dalla baia di Ha Long. Se lo desideri, puoi anche combinare i due con l’aiuto delle agenzie di viaggio locali. Ma a parte questo, ecco alcune delle attrazioni più importanti della baia di Lan Ha.

Isola Cat Ba:

Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam (pic 1)
Isola di Cat Ba

Proprio come abbiamo menzionato sopra. Per arrivare a Lan Ha Bay, devi prima guidare fino a Cat Ba Island. Perché non lo facciamo alla prima destinazione raccomandata? La ruvida, frastagliata e incantevole Cat Ba, la più grande isola della Baia di Halong, ha visto un boom turistico negli ultimi anni. Il centro di Cat Ba è ora circondato da una catena di case in cemento lungo la sua bellissima baia. Ma il resto dell’isola è in gran parte incontaminato e selvaggio come sempre, grazie al Parco Nazionale di Cat Ba. Con l’idilliaca baia di Lan Ha appena al largo della costa, puoi goderti la natura al massimo.

 

Quasi la metà dell’isola di Cat Ba (con una superficie totale di 354 km²) e 90 km² di acque adiacenti sono state dichiarate Parco Nazionale nel 1986 per proteggere i diversi ecosistemi dell’isola. La maggior parte della costa è costituita da scogliere rocciose. Comunque ci sono alcune spiagge sabbiose e piccoli villaggi di pescatori nascosti in piccole baie. Laghi, cascate e grotte fiancheggiano le spettacolari colline calcaree, le più alte 331 metri sul livello del mare.

Caverna di Luon:

Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam (pic 2)
Caverna di Luon

La Grotta di Luon appartiene all’Isola di Bo Hon, di fronte all’Isola di Con Rua (conosciuta anche come Isola di Tartaruga) ea destra c’è Cong Troi – La Porta del Paradiso. La grotta può anche essere tradotta in “Going Through Cave” e capirai perché. I pendii ripidi qui sono meravigliosamente fatti dalla natura e la superficie dell’acqua è silenziosa come la carta durante le quattro stagioni del Vietnam – Primavera Estate Autunno e Inverno, che poi passa attraverso un piccolo tunnel per la barca e il kayak. La grotta attira i turisti non solo per la sua forma unica, ma anche per il naturale paesaggio armonioso.

Isola di Nam Cat:

Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam (pic 3)
Isola di Nam Cat

L’isola di Nam Cat, circondata da mare e foresta, attrae i visitatori grazie alla sua natura incontaminata. Di solito ci vogliono circa 15 minuti per raggiungere Nam Cat dal porto di Ben Beo. A causa dell’atmosfera rurale, i turisti vengono spesso qui per godersi la sensazione di tranquillità. A parte questo, l’intervento delle persone sull’isola è limitato a preservare i valori naturali. Inoltre, l’isola offre una vasta gamma di servizi turistici, dall’ampia spiaggia sabbiosa al kayak, immersioni, pesca e campeggio.

Isola di Scimmia (Isola d’ananas):

Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam (pic 4)
L’isola di scimmia

Per raggiungere l’Isola delle Scimmie, puoi fare un giro in barca di 10 minuti dal porto di Ben Beo, che attraversa il villaggio di pescatori di Cai Beo e alcune piccole isole. In passato, l’isola delle scimmie si chiama Cat Dua (sabbia e ananas), che significa isola di ananas, perché l’isola ha molti alberi di ananas selvatici, anche se l’ananas sembra molto buono, non sono comunque commestibili. Ma ora l’isola è spesso chiamata Monkey Island – Monkey Island. La ragione di questo è che l’isola ha più di 20 scimmie allevate dai Rangers del Cat Ba National Park e di solito giocano sulla spiaggia con i turisti.

Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam (pic 6)
Le scimmie sull’isola

Mare di Van Boi:

 

Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam (pic 6)
Il mare di Van Boi

Questo è un luogo popolare per il kayak e il nuoto in quanto si trova nella parte tranquilla della baia con acque blu e bellissimi paesaggi.

 

Isola di Tartaruga:

Lan Ha Bay, la bellezza dimenticata del Vietnam (pic 7)
L’isola di tartaruga

È una piccola isola nella baia di Lan Ha con la forma di una tartaruga che nuota nell’acqua, uno spettacolo interessante da cui si può fare una bella foto. L’isolotto si trova vicino al percorso dal porto di Ben Beo al villaggio di Viet Hai.

 

Non troppo popolare tra i visitatori stranieri come Ha Long Bay, la baia di Lan Ha ha ancora una sua bellezza molto selvaggia da non perdere quando si visita Quang Ninh.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook