Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)

Sono appena tornata da un viaggio a Quang Binh, e devo dire che questa città è stato … FANTASTICA!!!

La natura qui è assolutamente incredibile. Quang Binh è una meravigliosa destinazione, una combinazione perfetta di mare e montagna. Ha le belle spiagge, le montagne maestose e le grotte eccezionali. Sono sicuro che sarebbe un grosso spreco se verrete in Vietnam senza visitare Quang Binh.

Per questo motivo, ecco alcuni suggerimenti per voi.

 

  1. Spiaggia di Nhat Le (Biển Nhật Lệ)

A circa 2 km a nord-est dal centro di Dong Hoi (Đồng Hới), la spiaggia di Nhat Le è bella come una immagine con un paesaggio naturale arioso, una vasta zona di  sabbia bianca e il mare blu. Dopo essersi immerso nell’acqua cristallina, i turisti possono gustare i frutti di mare locali, famosi per la qualità e il suo prezzo economico.

Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)
La sabbia bianca e il mare blu

 

  1. Spiaggia di Rocce Saltate (Bãi Đá Nhảy)

Seguendo l’autostrada 1A dalla città di Dong Hoi a nord indietro di circa 25 km, la spiaggia di Rocce Saltate è un complesso di montagne adiacenti alla spiaggia, ai piedi del passo di Ly Hoa. Forse perché è lontano dal traffico rumoroso, la spiaggia rimane ancora completamente la sua bellezza originale, dal colore dell’acqua alle rocce abrasive. Grazie alla delicata fusione tra la maestosa bellezza delle rocce e il fascino del mare immenso, questo posto crea un’impressione duratura per i viaggiatori.

Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)
Cerco di scalare la montagna vicina e fare una foto. È bello?

 

  1. Grotta di Phong Nha (Động Phong Nha)

Appartenne all’area calcarea della zona di Ke Bang (Kẻ Bàng), Quang Binh, a circa 50 km a nord-ovest dalla città di Dong Hoi, la grotta di Phong Nha è considerata la più bella grotta nel sud (Thiên Nam Đệ Nhất Động), coperto dalle foreste tropicali.

Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)
Il vento soffia tra i denti

Dal fiume Son, andrete per più di 30 minuti per raggiungere la grotta di Phong Nha. La grotta di Phong Nha ha una lunghezza di 7729 metri, una profondità di 83 metri e un’altezza di 50 metri. Questo è un tipo di grotta con l’acqua che scorre sottoterra con i stalattiti tipiche. Secondo le leggende, le stalagmiti nell’ingresso della grotta hanno contribuito al nome poetico della grotta “Phong Nha” – “il vento soffia tra i denti”.

 

  1. Grotta di Paradiso (Động Thiên Đường)

Soprannominata “il palazzo sotterraneo”, la grotta Thien Duong è una delle meraviglie più magnifiche e magiche del mondo. La grotta si annida in profondità nel World Natural Heritage – il Parco Nazionale Phong Nha – Ke Bang, risalente a 350-400 milioni di anni fa. Quando entrate lì, sarete sorpresi dalla sua maestosità, e soprattutto all’interno della grotta è molto freddo, proprio come state entrando in una stanza con aria condizionata.

Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)
Una delle meraviglie più magnifiche e magiche del mondo

 

  1. Fiume di Chay – Grotta di Oscurità (Sông Chày – Hang Tối)

A circa 70 km dalla città di Dong Hoi, il fiume Chay è conosciuto come un paradiso con l’aria fresca e la natura spettacolare. Venendo qui, gli appassionati di avventure potrebbero saltare giù dalla linea zip (una forma di oscillazione) per scendere nelle acque fresche, partecipare a giochi d’acqua o andare in kayak per ammirare le viste panoramiche.

Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)
Attività avventurose – Zip line – Volete provare?

Andando in barca lungo il fiume Chay per circa 5 km, arriverete alla grotta di Oscurità (Tối). Le stalattiti che pendono dal lato della grotta creano uno scenario impressionante. A causa di trovarsi proprio adiacente al fiume Chay, con elevata umidità, le stalattiti nella grotta sono ricoperte da una grande quantità di muschio, creando un verde tenue. Entrando nella grotta, l’oscurità copre tutti gli angoli, rendendo più interessanti i movimenti all’interno della grotta.

 

  1. Ruscello di Mooc (Suối Mọoc)

Il ruscello Mooc si trova sulla strada Quyet Thang (Quyết Thắng), appartenente al ramo ovest del sentiero Ho Chi Minh (Hồ Chí Minh), a circa 10 km a nord-ovest dal centro turistico di Phong Nha. Seguendo la strada tortuosa con il colore verde delle montagne e della foresta, i turisti vedranno il vapore tra le valli di montagne calcaree che si estendono lungo il fiume Chay (Chày) per circa 3 km. Il centro del flusso è di circa 350 metri di larghezza. Questo posto è la convergenza di diversi colori della natura con i fiumi, i laghi, i torrenti e le cascate.

Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)
Così favoloso nuotare in questo posto tranquillo

 

>> Pìu destinazioni di Quang Binh?

1 comments On Quang Binh: Dove andare? (Mia esperienza)

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam.

Social Profiles

Facebook