Quang Binh: Dove andare? (Pìu grotte)

Ciaooo, sono tornata!

Perché il mio viaggio non è troppo lungo e sì… non ho abbastanza soldi, quindi ci sono ancora 2 luoghi incredibili in cui non sono venuto quando visitare a Quang Binh. Tutti 2 luoghi sono assolutamente fantastici quindi adesso vi condividerò alcune informazioni su di loro.

 

  1. Grotta di Rondine (Hang Én)

Visitando il parco nazionale di Phong Nha – Ke Bang (Phong Nha – Kẻ Bàng), sarete sopraffatti dalla bellezza della grotta di Rondine, che è stata nominata la terza grotta più grande del mondo. Ancora più interessante, esplorare questa grotta prende solo 2 giorni e 1 notte, che è molto adatto a quegli appassionati di esplorazione ma non avendo abbastanza tempo.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Dormire in una tenda alla grotta di Én

La grotta di Rondine ha una lunghezza totale di 1,645 metri attraverso la montagna e copre 3 porte della grotta, situate nel sud-est e nord-ovest del ruscello di Rao Thuong (Rào Thương). La grotta è stata valutata dal National Geographic Magazine (USA) come una delle spettacolari grotte del mondo. La particolarità di questa grotta è il suo ecosistema e il suo clima separati, oltre alla foresta primordiale e un bellissimo fiume, creando esperienze uniche per i turisti.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Che bello

Il costo: 7.500.000VND (circa 282euro)

  1. Grotta di Son Doong

Situato nel cuore del parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang, la grotta di Son Doong è una delle destinazioni più affascinanti che si possano incontrare nel sud-est asiatico.Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)

Estendendosi per più di 9 chilometri e raggiungendo altezze di 200 metri, la caverna principale di Hang Son Doong è grande abbastanza da collocare un intero isolato di New York City.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Questo non è fuori, è dentro la caverna

L’ecosistema all’interno della grotta di Son Doong è tanto unico quanto la sua grande dimensione e ha persino un proprio sistema meteorologico localizzato. Rare perle di roccia calcarea sono disseminate in pozze secche e la stalagmite più grande mai trovata è 80 metri di altezza.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Esseri umani diventano troppo piccoli quando sono qui

Il viaggio verso Hang Son Doong non è per i deboli di cuore. Coinvolgendo due giorni di intenso trekking nella giungla e attraversamenti del fiume per raggiungere l’ingresso, le notti vengono trascorse in campeggio all’interno della grotta e della grotta vicina – Hang Én. Una volta essendo all’interno, gli escursionisti devono di salire, gattonare e nuotare attraverso i fiumi sotterranei per arrivare alla fine della caverna. È un’avventura come nessun altra.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Trafelato!

Il costo: 68.700.000VND (circa 2580euro)

 

Ci sono tanti posti meravigliosi che non ho scoperto e tante cose che non ho provato quando sono stata a Quang Binh, come vi ho già detto. Per questo motivo, tornerò sicuramente qui un giorno.

Aspettami, Quang Binh!

1 comments On Quang Binh: Dove andare? (Pìu grotte)

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam.

Social Profiles

Facebook