Quang Binh: Dove andare? (Pìu grotte)

Ciaooo, sono tornata!

Perché il mio viaggio non è troppo lungo e sì… non ho abbastanza soldi, quindi ci sono ancora 2 luoghi incredibili in cui non sono venuto quando visitare a Quang Binh. Tutti 2 luoghi sono assolutamente fantastici quindi adesso vi condividerò alcune informazioni su di loro.

 

  1. Grotta di Rondine (Hang Én)

Visitando il parco nazionale di Phong Nha – Ke Bang (Phong Nha – Kẻ Bàng), sarete sopraffatti dalla bellezza della grotta di Rondine, che è stata nominata la terza grotta più grande del mondo. Ancora più interessante, esplorare questa grotta prende solo 2 giorni e 1 notte, che è molto adatto a quegli appassionati di esplorazione ma non avendo abbastanza tempo.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Dormire in una tenda alla grotta di Én

La grotta di Rondine ha una lunghezza totale di 1,645 metri attraverso la montagna e copre 3 porte della grotta, situate nel sud-est e nord-ovest del ruscello di Rao Thuong (Rào Thương). La grotta è stata valutata dal National Geographic Magazine (USA) come una delle spettacolari grotte del mondo. La particolarità di questa grotta è il suo ecosistema e il suo clima separati, oltre alla foresta primordiale e un bellissimo fiume, creando esperienze uniche per i turisti.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Che bello

Il costo: 7.500.000VND (circa 282euro)

  1. Grotta di Son Doong

Situato nel cuore del parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang, la grotta di Son Doong è una delle destinazioni più affascinanti che si possano incontrare nel sud-est asiatico.Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)

Estendendosi per più di 9 chilometri e raggiungendo altezze di 200 metri, la caverna principale di Hang Son Doong è grande abbastanza da collocare un intero isolato di New York City.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Questo non è fuori, è dentro la caverna

L’ecosistema all’interno della grotta di Son Doong è tanto unico quanto la sua grande dimensione e ha persino un proprio sistema meteorologico localizzato. Rare perle di roccia calcarea sono disseminate in pozze secche e la stalagmite più grande mai trovata è 80 metri di altezza.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Esseri umani diventano troppo piccoli quando sono qui

Il viaggio verso Hang Son Doong non è per i deboli di cuore. Coinvolgendo due giorni di intenso trekking nella giungla e attraversamenti del fiume per raggiungere l’ingresso, le notti vengono trascorse in campeggio all’interno della grotta e della grotta vicina – Hang Én. Una volta essendo all’interno, gli escursionisti devono di salire, gattonare e nuotare attraverso i fiumi sotterranei per arrivare alla fine della caverna. È un’avventura come nessun altra.

Quang Binh: Dove andare? (Pìu destinazioni)
Trafelato!

Il costo: 68.700.000VND (circa 2580euro)

 

Ci sono tanti posti meravigliosi che non ho scoperto e tante cose che non ho provato quando sono stata a Quang Binh, come vi ho già detto. Per questo motivo, tornerò sicuramente qui un giorno.

Aspettami, Quang Binh!

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

1 comments On Quang Binh: Dove andare? (Pìu grotte)

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook