Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

Questo programma è per coloro che vanno a Sapa per la prima volta, quindi il programma sarà leggero, facile e potrete immergervi nella vita delle persone lì con nuvole, cielo e campi terrazzati.

 

I – Perché dovremmo andare a Sapa in autunno?

Da luglio a settembre è il periodo più bello per ammirare i campi terrazzati di Sapa. Il riso inclinato al vento, le risaie brillanti gialle. L’odore del riso giovane mescolato all’odore del terreno e l’odore dell’acqua creano una sensazione meravigliosa, difficile da descrivere. Tuttavia il punto minore di questo periodo è il fatto che questa è la stagione delle piogge, quindi se siete fortunati, potete andare lì in giorni senza pioggia e la scena sarebbe meravigliosa.

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

II – Come trasferirsi da Hanoi a Lao Cai

Ci vogliono 320 km per andare da Hanoi a Lao Cai, e grazie all’autostrada Noi Bai – Lao Cai 80 km/h il tempo di percorrenza sarà al minimo.

Bus

Potete prendere un pullman dalla stazione degli autobus di My Dinh. L’automobile Ha Son 19006776 (a disposizione 24 ore su 24) è altamente raccomandata, l’ultima è alle 12. Questa macchina ha un servizio di trasferimento dall’aeroporto di Noi Bai all’autostrada per andare a Lao Cai, risparmierete tempo per andare al centro di Hanoi (30 km) senza motivo e ripartire.

Treno

Volendo sperimentare il treno del Nord-Ovest, Potete prendere il treno dalla stazione ferroviaria di Hanoi

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

Questa stazione ferroviaria ha due porte: Hang Co (via Tran Quoc Cap) e la porta principale (via Le Duan). Queste 2 porte non hanno alcuna differenza, ma il lontano per andare al vostro treno.

Motocicletta

Per coloro che vogliono fare un viaggio avventuroso, avere una buona salute e un programma dettagliato, è possibile guidare una moto per avere la migliore esperienza sul Nord Ovest del Vietnam. Con la vostra moto, potete fermarvi ogni volta che volete e vedere la scena maestosa  proprio davanti ai vostri occhi

 

IV – Servizi di alloggio

Per evitare l’area di costruzione, il centro affollato e per coloro che amano la natura, vogliono godersi l’atmosfera tranquilla e fresca, la seguente lista vi mostrerà i migliori posti per stare.

 

1. Sapa Clay House
Contatto: info@sapaclayhouse.com
Hotline: +84 965 288 160
Essendo costruiti in stile “Trinh Tuong”, le case qui hanno un muro di 40 cm di spessore per mantenere caldo, e non si usa nessun tipo di cemento.

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

 

2. Eco Palms House
Hotline: +84 169 339 9659

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

 

3. Valley View Homestay 
Telefono: +84 96 873 36 88

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

4. Ta Van View

5. Ta Van Ecologic Homestay 

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

Questi homestay hanno una bellissima vista, il prezzo è ragionevole da $ 7-10 a persona a notte. Sono adatti ai piccoli gruppi o alle famiglie, saprete qual è il vero Sapa – tranquillo e pacifico, nonostante il fatto che così tante persone vengano a Sapa

 

V – Cosa da fare a Sapa?

Recentemente, la gente si lamenta che Sapa è troppo affollata, ovunque è affollata, si può vedere turisti dappertutto. È così fastidioso

In realtà, Sapa è piccola ma è solo dal punto di vista delle persone che non vogliono esplorare, ci sono tanti piccoli villaggi qui, dove potete incontrare i veri indigeni e vedere la loro vita:

1. Ma Tra-Ta Phin, villaggio di gente Dzao rossa
In questa zona c’è una grotta, è molto interessante scoprirla e forse è neccesaria la capacità di yoga. C’è un monastero bandito dall’epoca coloniale francese, che sembrava un po’ misterioso e crepato ma molto interessante.

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te
Questi 2 percorsi di trekking sono delicati.

2. Cat Cat: questo villaggio è sempre affollato a causa del turismo
Ricordati di scendere dall’inizio e poi risalire, non fare trekking lungo il pendio e poi tornare indietro, perché c’è una pendenza con l’altezza del punto di riferimento81, quindi sarebbe molto difficile risalire.

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te

 

3. Lao Chai – Ta Van, villaggio di persone Hmong neri
Dovreste andare dalla città per andare direttamente a Ta Van, la strada è molto bella, puotete vedere le terrazze verdi sembra una striscia di seta. Chi soggiorna nei homestays che ho indicato sopra non ha bisogno di andare da nessuna parte, in piedi sotto il portico del vostro hotel e godersi le nuvole che volano in cima alla testa!

Sapa: consiglio di viaggio fai-da-te
Se avete buona salute e passione per il trekking, potete andare da Cat Cat giù per il pendio e trasformarti in Linh Ho, nella valle di Muong Hoa e poi in Lao Chai. C’è un ristorante lungo la strada che serve colazione e pranzo fatti in casa.

 

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook