Sperimentare il “massaggio con anatre” a Quang Binh, in Vietnam

I turisti godono le loro mani massaggiate dalle anatre mentre le alimentano

Duck Stop”(Trạm Vịt), si trova vicino al parco nazionale Phong Nha – Ke Bang, è una delle attrazioni turistiche pìu popolari in Quang Binh. Alla fattoria di “Duck Stop”, I turisti possono partecipare a molte attività interessanti, incluso il massaggio con anatre”. Questo tipo di fattoria è creato da un giovane vietnamita di 20 anni , Tran Van Quynh.
Tran Van Quynh ha allevato 120 anatre in una stalla chiamata “Duck Heaven” ( Paradiso delle anatre). Fare una breve passeggiata dal punto di ritrovo, i turisti arriveranno nella zona con il cartello “Welcome to Duck Heaven (Benvenuti nel Paradiso delle anatre).

Sperimentare il "massaggio con anatre" a Quang Binh, in Vietnam
Il massaggio con anatre – Source : Internet

Per la prima volta, Quynh mostrerà ai turisti come si fa il “massaggio con anatre”. I turisti devono tenere i cibi nelle loro mani, e poi le anatre cercheranno di usare i loro becchi per prendere il cibo dalle mani . Questo atto delle anatre massaggia le mani come il “massaggio con pesci” in Tailandia.

Sperimentare il "massaggio con anatre" a Quang Binh, in Vietnam
Il massaggio con anatre – Source : Internet

“Non ho mai riso così tanto” – Robyn, una visitatrice dalla Polonia, ha detto – “ Non ho mai pensato di essere inseguito da cento anatre. È bello farsi massaggiare.”

Accanto, i turisti avranno la possibilità di diventare il Duck leader delle anatre. Per diventare un “Duck leader”, i turisti devono tenere i cibi in una mano, l’altra tiene una lattina. Poi, devono scuotere la lattina per creare l’attenzione delle anatre. Le anatre sentono i rumori che hanno fatto, inseguono ai turisti. Gettano i cibi nelle mani a terra, le anatre affamate si inchineranno di fronte ai turisti per mangiare i cibi. James, un visitatore dall’Australia, ha detto : “La prestazione ti fa sembrare un vero leader. Questa potrebbe una delle cose pìu interessanti che abbia mai fatto in Vietnam. Se sono disoccupato nel futuro, potrei ancora essere un Duck leader”

Sperimentare il "massaggio con anatre" a Quang Binh, in Vietnam
Un “Duck Leader” – Source : Internet

Intanto, Sam Long, un turista Americano, pensa che ci vuole un sacco di “impegno e dedicazione” per diventare un Duck leader perché non tutti possono far ascoltare e seguire le anatre.

Sperimentare il "massaggio con anatre" a Quang Binh, in Vietnam
Duck Leader – Source : Internet

Accanto al “massaggio con anatre”, i turisti possono cavalcare il bufalo per andare in giro. Calvare un bufalo potrebbe essere un’opportunità per saperne di pìu sulla mascotte dell’agricoltura vietnamita. Naoise Fleming ha trovato le informazioni di Duck Stop” sul famoso sito di viaggi Tripadvisor . ”Questa è la mia prima volta da nutrire le anatre e farle massaggiare.”– un turista ha detto.

un turistica cavalca un bufalo
Un turistica cavalca bufalo – Source : Internet

Il prezzo per un tour va da 150.000 VND a 250.000 VND, a seconda delle attività che i turisti scelgono. Prima di unirsi al tour, i visitatori riceveranno un cono foglia e un paio di sandal.
“Duck Stop ”un modello di fattoria molto creativo e semplice a Quang Binh, offre ai visitatori stranieri esperienze interessanti sulle caratteristiche rustiche dei villaggi vietnamiti. “Se non vuoi calvare un elefante nel Sudest asiatico, Duck Stop vale la pena di provare.” – Arianna, da Scozia, ha detto.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook