Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

Il Vietnam è un paese eccitante, irto di nuove e curiose esperienze ad ogni svolta. Ogni visitatore di questo paese vedrà un po’ sconcertante all’inizio ma dopo sperimenterà le cose che non dimenticherà presto. Il momento migliore per visitare il Vietnam può essere in qualsiasi momento dell’anno, a seconda delle attività che ti interessano.
Se non riuscite a sopportare il caldo asiatico, il novembre sarebbe la scelta perfetta per voi. Non troppo caldo e umido che vi fa sentire stanchi e anche non troppo freddo che vi impedisce di godervi le attività.

Quando arriva il freddo novembre, è il momento migliore per visitare questi luoghi. Seguitemi e non ve ne pentirete!

 

Ha Giang – festival dei fiori di grano saraceno

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

La provincia di Ha Giang si annida nelle montagne del Vietnam del Nord. È sede di tante minoranze etniche come l’H’Mong, il Thai e altri. I visitatori della provincia possono assistere a stili di vita locali unici.

La natura selvaggia della sua natura è la caratteristica accattivante di Ha Giang. Questa provincia attira molti motociclisti e trekker ogni anno. Madre Natura ha donato Ha Giang i paesaggi diversi con i possenti montagne rocciose, le terrazze di riso dorate e, in novembre, magnifici campi bianchi e magenta di fiori di grano saraceno.

Il grano saraceno è tra i cereali di base della gente del posto e viene coltivato di solito ogni anno dopo il raccolto di riso estivo-autunnale. Ora i fiori di grano saraceno sono sbocciati su tutte le pendici della montagna nel distretto di Dong Van.

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

Quest’anno il festival del fiore di grano saraceno annuale inizia il 10 novembre con attività culturali, giochi tradizionali e una gara di fiori di grano saraceno.

 

Hanoi – capitale millenaria

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre
Fiori di latte fiorisce vicino alla finestra

Novembre potrebbe segnare l’inizio dell’inverno in molti luoghi, ma ad Hanoi rimane l’autunno. Questo è probabilmente il periodo migliore dell’anno per visitare la città, quando indossa una facciata completamente nuova con la famosa hoa sua (fiore del latte) e le strade dorate con foglie d’oro cadute e le specialità.

A novembre non perdete una passeggiata tra le strade più romantiche di Hanoi: Phan Dinh Phung, Hoang Dieu e Tran Phu. La hoa sua è fiorita su tutte queste strade, emanando un aroma affascinante.

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

I visitatori possono anche esplorare il labirinto di vicoli del Quartiere Vecchio per trovare le specialità autunnali come riso verde (Cốm), torta di riso verde, o sedersi in un bar all’aperto nel vento fresco e gustare una tazza di caffè all’uovo vietnamita.

 

Hue – antica cittadella

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

Novembre annuncia l’autunno a Hue nel Vietnam centrale. Tipicamente, in questo mese, Hue si aspetta un clima piacevole e meno pioggia, perfetto per i turisti che desiderano fare un giro intorno alla cittadella reale e alle possenti tombe dei vecchi re.

Il complesso della cittadella di Hue racchiude in sé il retaggio storico della dinastia Nguyen, l’ultimo dominatore imperiale del Vietnam. Le tombe dei re Nguyen sono situate nei sobborghi di Hue, che possono essere raggiunte in auto o in moto.

La cucina di Hue è da non perdere. Cozze con riso o vermicelli, tagliatelle di manzo nero, torta di riso al vapore e gnocchi di tapioca sono tra i piatti da provare in città. Nel clima fresco dell’autunno, le cozze piccanti con riso possono riscaldare lo stomaco, e una ciotola di noodles di manzo può darti una soluzione nutriente per un’intera giornata di esplorazione.

 

Gia Lai – scattare foto con fiori di calendula

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre
Bambini giocano con i fiori

La provincia di Gia Lai è negli altopiani centrali del Vietnam e ha un clima tropicale delle montagne. I turisti dovrebbero visitare la provincia nella stagione secca a novembre o dicembre. Questo è il periodo in cui le terrazze di riso sulle pendici della collina sono mature e le calendule hanno dipinto i percorsi gialli meravigliosi.

I turisti possono soggiornare nella città di Pleiku, nel centro di Gia Lai. Un luogo da visitare è il Museo Gia Lai dove sono conservati i resti culturali e storici dei gruppi etnici locali.

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

Il vulcano Chu Dang Ya è un luogo da non perdere per gli amanti dei fiori poiché ha le migliori scene di fioritura di calendula. Il vulcano è situato nel comune di Chu Dang Ya, distretto di Chu Pah, a 30 chilometri a nord-est di Pleiku. La gente del posto può darvi le indicazioni, quindi se vi perdete non preoccuparvi, i locali vi aiuteranno.

 

Da Lat – città dei sogni

Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

La città di Da Lat è tra le mete preferite dai turisti che visitano il Vietnam. La stagione delle piogge si è conclusa all’inizio di novembre, quindi è un buon momento per visitare questa città.

A Da Lat, è possibile visitare la Valle dell’Amore, la stazione ferroviaria di Da Lat, la Valle d’Oro e la montagna di Langbiang.

Da Lat è anche negli altopiani centrali, quindi i turisti possono anche aspettarsi di vedere qui i fiori di calendula.

Le migliori scene floreali si possono trovare all’Università di Da Lat, alla via Pham Hong Thai e al seminario di Minh Hoa.

 

Non troppo caldo e non troppo freddo, novembre è assolutamente il momento perfetto per i turisti per esplorare il Vietnam. Se vi spaventate per il caldo e siete appena annoiato di andare al mare per sempre, i luoghi soppra sono 5 tra tanti bei posti da non perdere in questo splendido periodo di questo incantevole paese.

Non esitate a condividere con noi le vostre esperienze in Vietnam nella parte dei commenti qui sotto!

 

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

1 comments On Vietnam: 5 destinazioni imperdibile nel Novembre

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Blog di condividere i tips di viaggiare in Vietnam con le notizie utili e scopertà interessante. Siamo sempre disponibili di accompagnarVi Tanti saluti da Asiatica Travel

Social Profiles

Facebook